Notizia Vera

La protesta di Montesano fa storcere il naso addirittura a Sgarbi: “Autolesionista ed estremista”

Ci sono conferme in queste ore, in merito alla risposta arrivata direttamente da Vittorio Sgarbi nei confronti di Enrico Montesano. Come vi abbiamo riportato nella giornata di ieri, infatti, l’attore romano ha promosso una sorta di protesta pubblica che prevede il boicottaggio del canone Rai, ma anche dei giornali e soprattutto delle banche. In pratica, ha invitato i suoi seguaci a bloccare i consumi non necessari e i prelievi, citando ad esempio centri commerciali ed Amazon, in modo da colpire i cosiddetti “poteri forti”.

Cosa ha detto Vittorio Sgarbi ad Enrico Montesano sulla protesta contro il green pass

Un messaggio molto forte di Enrico Montesano, forse eccessivo. Questo, del resto, è quello che emerge da una recente intervista che Vittorio Sgarbi ha rilasciato ad Adnkronos. Nonostante i due condividano la stessa battaglia, del tutto contraria al green pass e per forza di cose al super green pass, il critico d’arte non approva nel modo più assoluto la forma di protesta venuta a galla nel corso delle ultime ore. Una critica abbastanza chiara, che la dice lunga sulla deriva dello stesso Montesano:

“La sua posizione mi appare troppo estremistica per trovare un seguito: propone un lockdown ancora più ristretto, non credo possa avere il risultato auspicato perché è una posizione autolesionistica”.

Dunque, Vittorio Sgarbi nel parlare della nuova iniziativa di Enrico Montesano mette in evidenza alcuni aspetti paradossali, in quanto mira a bloccare l’economia e, allo stesso tempo, andrebbe a limitare il raggio d’azione delle persone. Una sorta di lockdown, che renderebbe la situazione generale ancora più complessa dopo l’entrata in vigore del super green pass, in programma nello scorcio iniziale di dicembre.

A questo aggiungiamo anche una sorta di frecciatina da parte dello stesso Vittorio Sgarbi nei confronti di Enrico Montesano. A suo dire, infatti, l‘attore romano sarebbe alla ricerca di uno spazio politico tra i NoVax, nonostante questi abbia sempre negato l’intenzione di tornare in politica. Dunque, la battaglia contro il no green pass ci sta presentando anche alcune “divisioni interne” da alcune ore a questa parte.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

5 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

8 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

21 ore fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

1 giorno fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

2 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

2 giorni fa