Bufala

La posa di Giuseppe Conte con scarpe Lidl: i suoi detrattori credono al meme ironico

Può sembrare difficile da credere, ma tra le tante condivisioni social di martedì 17 novembre, alcune hanno ritratto anche il Premier Giuseppe Conte con scarpe Lidl tramite i soliti meme. Da alcuni giorni non si parla d’altro, al punto che abbiamo dedicato un articolo alle possibili motivazioni che inducono le persone a fare di tutto pur di acquistarle. Giunte negli store della nota catena a soli 13 euro, appena terminate le scorte sono schizzati alle stelle i prezzi tramite rivenditori improvvisati. Alcuni tra loro, evidentemente, sono destinati ad assicurarsi un enorme margine.

Anche Giuseppe Conte con scarpe Lidl, ma il meme è una bufala

Particolarmente criticato, dunque, il Presidente del Consiglio. Giuseppe Conte con scarpe Lidl, infatti, ci restituisce l’immagine di un leader politico che, in piena seconda ondata di contagi Covid, pensa a seguire la moda del momento e non ai problemi che stanno colpendo duramente il Paese. Sufficiente un meme, con relativo fotomontaggio, per far scattare la macchina del fango nei confronto dell’attuale Premier. In tanti non hanno pensato neanche per un istante che potesse trattarsi di una bufala.

A testimonianza del fatto che l’immagine in questione sia in tutto e per tutto fake, abbiamo il fatto che lo scatto riguardante Giuseppe Conte con scarpe Lidl sia apparso anche all’interno della pagina satirica “Non cielo dicono”. Uno di quegli ambienti social in cui si trolla come se non ci fosse un domani. All’interno dell’apposito post, nell’area commenti, ci sono isolati commenti di coloro che hanno creduto al meme, ma su Facebook vi assicuriamo che notevole ricondivisioni mirano a mettere in cattiva luce lo stesso Premier, per le ragioni di cui vi parlavamo.

Dal nostro punto di vista, non possiamo far altro che ribadire lo sfottò relativo alla foto di Giuseppe Conte con scarpe Lidl. Il meme, infatti, è stato concepito per “trollare” coloro che tendono a credere a tutto.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

1 giorno fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

1 giorno fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

1 giorno fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

1 giorno fa

No, non è vero che Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è la Semi-Ignoranza

Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…

2 giorni fa

Torna al cinema “Mamma ho perso l’aereo”: cosa lo rende un film evento vintage?

Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…

2 giorni fa