La NASA ha rimosso le donne dal suo sito? Questa la domanda apparsa in un post Reddit ora rimosso in quanto relativo ad eventi troppo recenti. La palla è passata ora ai colleghi di Snopes e il resoconto è il seguente.
No, ci sono ancora pagine della NASA relative alle donne ma sì, termini come “equità”, “diversità”, “inclusione”, “accessibilità” (la triade “DEI” esecrata da Elon Musk come causa di ogni problema del genere umano…) e termini legati alle minoranze semplicemente non fanno più parte del linguaggio amministrativo.
Un report dei giornalisti indipendenti di 404 Media riporta infatti un ordere per la rimozione di tutti i termini citati, più i riferimenti alla leadership al femminile.
La NASA non ha risposto alle domande di Snopes al riguardo, e la geologa D.ssa Wendy Bohon ha lamentato la rimozione di un suo contenuto.
Altri contenuti al femminile sono però ancora presenti sul sito, ma sezioni relative ai codici di condotta riportano la rimozione del linguaggio inclusivo
Github del “Codice di Condotta”, NASA, estratto da 404 media
Quindi abbiamo ancora i contenuti sulle donne nella NASA intatti tranne uno, ma Snopes ha certificato la rimozione di diversi punti di linguaggio inclusivo e traduzioni in lingua spagnola.
Non c'è due senza tre: torna la bufala di Jessica Moore che denuncia il poliziotto eroe, stesso testo che avevamo…
Natale si avvicina, e il NORAD segue Babbo Natale. Lo fa ogni anno, a cominciare dal primo Dicembre fino alla…
Ci segnalano i nostri contatti la storia di un uomo che ha imparato il giapponese dai film porno. Il testo…
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…