Ci segnalano i nostri contatti una serie di “pubblicità sponsorizzate” che rimandano ad un articolo che parla della “moneta da 7 Euro”, con tanto di foto della stessa.
La “Moneta da 7 Euro” non c’entra niente col Bancomat
La presunta moneta è in realtà un prodotto del fotoritocco digitale, e il bancomat non c’entra niente.
L’articolo prosegue dichiarando che sì, la “moneta da 7 euro” non esiste, ma esibendo come precedente una “moneta commemorativa dedicata a Ronaldo”, che come confermato dal portale Wasitai è stata a sua volta creata usando l’intelligenza artificiale generativa, e della quale non vi è traccia in alcuna Zecca, compresa quella Portoghese a cui viene attribuita.
La falsa moneta di Ronaldo
Una moneta commemorativa col valore nominale di 7 euro fu stampata a marzo 2024 da Casa de Moeda de Portugal, e riporta un’incisione dedicata a Lisbona col disegno di un Tram.
La vera moneta da 7 euro
Non si tratta di un’emissione “recente”, non si tratta della moneta mostrata negli spot, non si tratta di qualcosa che c’entra col Bancomat.
Tutte queste aggiunte sono state inserite probabilmente per attirare l’attenzione del folto pubblico dei “nopos”, scettici rispetto alla valuta elettronica, e per riciclare la vecchia fake news della “moneta di Ronaldo”.
Natale si avvicina, e il NORAD segue Babbo Natale. Lo fa ogni anno, a cominciare dal primo Dicembre fino alla…
Ci segnalano i nostri contatti la storia di un uomo che ha imparato il giapponese dai film porno. Il testo…
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…