Bufala

La mascherina di Lamorgese pro-migranti durante il giuramento è l’ennesima bufala sovranista

Sostenere con convinzione le proprie idee e le proprie antipatie politiche senza approfondire è un male di cui non riusciamo a liberarci e la storia della mascherina di Lamorgese durante il giuramento, oggi 16 febbraio, è una prova chiara in questo senso. Il Ministro dell’Interno è stato confermato con la propria carica anche dal governo Conte, con un importante riconoscimento dopo l’eredità che gli ha lasciato Salvini in occasione del primo esecutivo dell’Avvocato. La bufala del giorno su di lei è assolutamente singolare.

La bufala sulla mascherina di Lamorgese durante il giuramento dei ministri a favore dei migranti

La storia della finta mascherina di Lamorgese mette nuovamente quest’ultima sotto la luce dei riflettori, dopo la bufala che ha investito alcuni mesi fa persone del suo nucleo familiare. Ne abbiamo parlato con un altro articolo, ma evidentemente qualcuno ha deciso di alimentare anche oggi inutili polemiche nei suoi confronti, con il fotomontaggio della mascherina indossata nel corso del giuramento di ieri. Quando, cioè, i ministri del nuovo governo Draghi sono stati sottoposti al tradizionale rito di insediamento di un nuovo esecutivo.

A dirla tutta, la storia della mascherina di Lamorgese a favore dei migranti durante l’evento che si è tenuto nella giornata di sabato si smaschera in pochi istanti. Basta analizzare il video originale inerente il giuramento dei nuovi ministri per rendersi conto che siamo al cospetto di una fake news davvero ridicola. Diciamo “ridicola”, perché in questi casi chi la ricondivide senza verificare fatti e fonti non ci fa una bella figura.

Come si può notare al minuto 9:00 del video che segue, la mascherina di Lamorgese durante il giuramento dei ministri che si è tenuto ieri era assolutamente sobria. E soprattutto priva di qualsiasi tipo di messaggio politico, come quello a favore dei migranti di cui si parla tanto da alcune ore a questa parte.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci è libero

Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…

3 ore fa

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

2 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

3 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

3 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

4 giorni fa