Editoriale

La lite tra Selvaggia Lucarelli e Margherita Fronte di Focus: il pubblico ha dato il verdetto

Ci sono diversi aspetti da esaminare a proposito dell’accesa discussione tra Selvaggia Lucarelli e la giornalista Margherita Fronte di Focus, che ha avuto luogo su Twitter. Dopo aver preso le parti della prima, in seguito ad una vicenda relativa anche a Giorgia Meloni (qui trovate il nostro approfondimento in merito), bisogna analizzare più da vicino quanto avvenuto nella giornata di giovedì. Soprattutto considerando le tracce disponibili in rete sulle due figure e le parti prese dal pubblico dei social.

Ricostruiamo la discussione tra Selvaggia Lucarelli e Margherita Fronte di Focus

Sostanzialmente, Selvaggia Lucarelli ieri si è scagliata contro i giornalisti che ritengono la categoria in questione non meritevole di un posto in prima fila per la somministrazione di vaccini Covid. Tutto nasce da questo post, che ha generato reazioni contrastanti tra gli utenti, ma anche la presa di posizione di Margherita Fronte di Focus, strettamente legato al Corriere della Sera:

“Non chiedo il vaccino, però questa cosa che i giornalisti siano nella lista delle categorie non utili a detta degli stessi giornalisti mi dispiace. In questo anno di paura, siamo stati noi a raccontare alla gente cosa succedeva, a denunciare, siamo stati non utili. Necessari”.

Ne è nata una discussione tra le due e, come spesso avviene sui social, sono volati gli stracci. Al pubblico dei social, spesso e volentieri dalla parte di Selvaggia Lucarelli con le sue battaglie, evidentemente non è piaciuto l’approccio di quest’ultima ed il modo di porsi nei confronti di Margherita Fronte. Basti vedere i like del notta e risposta qui di seguito.

Resta il fatto che, ad un certo punto, Selvaggia Lucarelli abbia messo in discussione il bagaglio di esperienze di Margherita Fronte, almeno per quanto riguarda la trattazione di un tema come quello del Covid. In rete, però, si trovano numerosi articoli di Focus con la sua firma. Il tutto, tralasciando i tanti anni con il Corriere della Sera che possiamo confermarvi.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

3 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

3 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

3 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

3 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

3 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa