Bufala

La grande affluenza per i funerali in Sri Lanka dopo gli attentati

Un attentato terroristico è sempre un evento che colpisce l’opinione pubblica, perché ne evidenzia la fragilità di fronte all’imprevedibile. Il terrorismo contro i cattolici è ancora più sentito dalla popolazione occidentale.

Alcuni paesi sono bersagliati dal terrorismo, come lo Sri Lanka, e la scorsa Pasqua è stata un giorno tragico per l’intera nazione e per tutti i cristiani del mondo. Quel giorno infatti, furono colpite tre chiese cattoliche, e alcuni alberghi in cui alloggiavano degli occidentali.

Qualcuno ha voluto però approfittare dell’accaduto per pubblicare una foto in cui si celebrerebbero i funerali delle vittime. Tante bare in fila, e tante persone, per attirare le visualizzazioni, con l’indicazione per far credere alla gente che si trattasse del funerale per i morti del 21 aprile.

Anche se la foto riguarda un funerale per un attentato nello Sri Lanka, l’indicazione che si trattasse di quella di Pasqua con vittime cristiane è falsa.

L’immagine è addirittura precedente di 13 anni, e riprende un attentato che venne compiuto il 16 giugno 2006. Furono 61 vittime, allora, della città di Kebitogollewa, quando lo Sri Lanka era in piena guerra civile.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Uscita dei biglietti di Bologna-Juventus: quando escono e gestione settore ospiti

Occorrono alcuni chiarimenti per tutti, a proposito della tanto attesa uscita dei biglietti di Bologna-Juventus, visto che diversi tifosi in…

3 ore fa

Il rapporto tra SD-WAN e Cybersicurezza nella trasformazione digitale

Fino a qualche anno fa, la sicurezza online rappresentava un problema decisamente importante, con tanti aspetti che si intrecciavano fra…

9 ore fa

Attenti alla truffa del Segway Ninebot a due euro

Il falso sondaggio di "media.it" per il Segway Ninebot a due euro fa parte della ricchissima famiglia del Phishing del…

9 ore fa

Intendiamoci sul significato del mughetto per il primo maggio con le immagini del fiore

Occorre analizzare più da vicino, nella giornata di oggi, il significato del mughetto per il primo maggio, alla luce della…

9 ore fa

La causa della morte di Ayrton Senna e lo spasmo 30 anni dopo l’incidente

Appare quasi inevitabile che 30 anni dopo la tragedia del Tamburello si torni a parlare della causa della morte di…

1 giorno fa

Siate scettici con alcuni auguri di buon Primo Maggio 2024 su immagini, frasi e concerto di Roma

Occorre essere scettici, in questo particolare momento storico, con alcuni auguri di buon Primo Maggio 2024 su immagini, frasi e…

1 giorno fa