Bufala

La grande affluenza per i funerali in Sri Lanka dopo gli attentati

Un attentato terroristico è sempre un evento che colpisce l’opinione pubblica, perché ne evidenzia la fragilità di fronte all’imprevedibile. Il terrorismo contro i cattolici è ancora più sentito dalla popolazione occidentale.

Alcuni paesi sono bersagliati dal terrorismo, come lo Sri Lanka, e la scorsa Pasqua è stata un giorno tragico per l’intera nazione e per tutti i cristiani del mondo. Quel giorno infatti, furono colpite tre chiese cattoliche, e alcuni alberghi in cui alloggiavano degli occidentali.

Qualcuno ha voluto però approfittare dell’accaduto per pubblicare una foto in cui si celebrerebbero i funerali delle vittime. Tante bare in fila, e tante persone, per attirare le visualizzazioni, con l’indicazione per far credere alla gente che si trattasse del funerale per i morti del 21 aprile.

Anche se la foto riguarda un funerale per un attentato nello Sri Lanka, l’indicazione che si trattasse di quella di Pasqua con vittime cristiane è falsa.

L’immagine è addirittura precedente di 13 anni, e riprende un attentato che venne compiuto il 16 giugno 2006. Furono 61 vittime, allora, della città di Kebitogollewa, quando lo Sri Lanka era in piena guerra civile.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che Salvini ha dedicato una citazione di Tiziano Ferro a Vannacci

Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…

7 ore fa

Il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci è libero

Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…

11 ore fa

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

3 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

3 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

3 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

3 giorni fa