Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una puzzolente “gigainvasione animale” che mette a rischio l’estate. Si tratta del solito articolo clickbait, dato che la testata improvvisamente scopre la “Barchetta di San Pietro”
La “gigainvasione animale” che mette l’estate a rischio è un fenomeno normalissimo
Ovvero un idroozoo assai comune nel Mediterraneo che secerne una tossina poco nociva per l’essere umano ma non per le prede che consuma.
Oltre agli sgargianti colori esse hanno una caratteristica: vivono pochi mesi e alla fine del loro ciclo vitale semplicemente finiscono spiaggiate, morendo e decomponendosi con un tipico lezzo di urina.
La loro presenza è nota, ma improvvisamente, con la Pasqua che lascia il posto alla preparazione per le feste e la prova costume essi diventano una “gigainvasione”.
Come dedicare un intero articolo alle meduse chiamandole “invasione”.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…