Notizia Vera

La gaffe di Francesca Donato della Lega: paragonati i non vaccinati agli ebrei con microchip

Un tweet assai controverso e, non a caso, successivamente rimosso da Francesca Donato della Lega. L’europarlamentare del Carroccio, infatti, ha deciso di dire la sua a proposito delle voci che parlano di una sorta di patentino per i vaccinati contro il Covid-19. Una forma discriminatoria, a suo avviso, nonostante l’idea in questione (ben lontana dall’essere attuata) non preveda comunque l’obbligo di somministrazione del prodotto farmaceutico. Un paragone forte, il suo, al punto da rendersi conto di aver ecceduto procedendo con la cancellazione.

Cosa voleva dire Francesca Donato della Lega sui non vaccinati

Fondamentalmente, il post di Francesca Donato ha assunto le connotazioni “senza se e senza ma” di una difesa di ufficio per i non vaccinati. Si insiste sulla non obbligatorietà del vaccino Covid, nonostante l’idea contestata non vada in quella direzione. A prescindere da tutto, il fatto stesso che tanti no vax abbiano sposato il contenuto originale, ci fa capire come l’approccio dell’europarlamentare della Lega sia andato in direzione completamente opposta rispetto a quello di Mattarella.

Il Presidente della Repubblica, con il suo discorso di fine anno, ha cercato di sensibilizzare tutti affinché possa aumentare il numero dei vaccinati, appena avremo a disposizione un numero di dosi più elevato. Una scelta che ha sollevato polemiche tra i no vax, che come riportato nella giornata di ieri sono arrivati ad insultare lo stesso Mattarella. Tornando al tweet dell’esponente della Lega, lei stessa si è accorta di essere andata “oltre”.

La rimozione, e la successiva spiegazione sempre su Twitter, confermano l’autenticità del post iniziale di Francesca Donato, in cui appare la stella di David con la sigla “non vaccinato” e quello che sembra un microchip. O al più una SIM, come riportato da Giornalettismo. Resta il fatto che il contenuto sia apparso ai più inappropriato e lei stessa ha ritenuto doveroso fare un passo indietro per spiegare cosa volesse dire.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

8 ore fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

17 ore fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

21 ore fa

No, questo video di un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa era una gag decontestualizzata

Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…

1 giorno fa

Spunta blu inventa la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con George Clooney

Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…

2 giorni fa

Ancora deepfake porno della “agente dell’ICE che fa paura agli uomini”

Ricorderete la tragicomica ondata dei post clickbait con "la bella pastorella che non riceve abbastanza likes come Belen e la…

2 giorni fa