Nelle ore in cui divampava il disastroso rogo di Notre Dame, Il Messaggero ha pubblicato un articolo nel quale mostrava la cattedrale prima dell’incendio. Per un probabile errore di distrazione, però, le immagini riportate riguardavano la Cattedrale Notre Dame di Montreal e non la Notre Dame di Parigi.
Troviamo conferma nel sito “Reporter Canada” nel quale troviamo, infatti, le immagini degli interni della cattedrale di Montreal. L’altare di Notre Dame di Parigi, invece, è differente. In queste ore concitate le informazioni potrebbero essere discordanti rispetto alla realtà oggettiva e vi invitiamo a prestare attenzione a ciò che leggete. In questo caso non si tratta di informazioni sensibili – non quanto eventuali stime dei danni o attribuzioni falsate sulle responsabilità dell’incendio – ma la correttezza deve essere la prima cosa dal momento in cui tutto il mondo sta attendendo aggiornamenti sulla situazione di Parigi. Le immagini riportate dal Messaggero non interessano la cattedrale di Parigi.
Staremo a vedere quali saranno i prossimi risvolti riguardanti il rogo di Notre Dame, in attesa di qualche notizia ufficiale e definitiva anche sulle cause, dopo aver smentito l’ipotesi che potesse trattarsi di un attentato terroristico.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…