La foto sbagliata sulla cattedrale prima del rogo di Notre Dame

di Luca Mastinu |

Rogo di Notre Dame

Nelle ore in cui divampava il disastroso rogo di Notre Dame, Il Messaggero ha pubblicato un articolo nel quale mostrava la cattedrale prima dell’incendio. Per un probabile errore di distrazione, però, le immagini riportate riguardavano la Cattedrale Notre Dame di Montreal e non la Notre Dame di Parigi.

Troviamo conferma nel sito “Reporter Canada” nel quale troviamo, infatti, le immagini degli interni della cattedrale di Montreal.  L’altare di Notre Dame di Parigi, invece, è differente. In queste ore concitate le informazioni potrebbero essere discordanti rispetto alla realtà oggettiva e vi invitiamo a prestare attenzione a ciò che leggete. In questo caso non si tratta di informazioni sensibili – non quanto eventuali stime dei danni o attribuzioni falsate sulle responsabilità dell’incendio – ma la correttezza deve essere la prima cosa dal momento in cui tutto il mondo sta attendendo aggiornamenti sulla situazione di Parigi. Le immagini riportate dal Messaggero non interessano la cattedrale di Parigi.

Staremo a vedere quali saranno i prossimi risvolti riguardanti il rogo di Notre Dame, in attesa di qualche notizia ufficiale e definitiva anche sulle cause, dopo aver smentito l’ipotesi che potesse trattarsi di un attentato terroristico.

Latest News