Non condividere

La foto e il nome del bidello di Gioia Tauro: “Ho ammazzato il gatto a bastonate davanti ai bambini”

Un nome e un volto sono apparsi nel mondo social nelle ultime ore, e il bidello di Gioia Tauro diventa un bersaglio dell’odio praticato da chi non verifica. È bene sapere che abbiamo inviato il post che segnaliamo alle autorità, perché se la persona sbattuta sulle bacheche come artefice dell’assassinio del gatto di Gioia Tauro non dovesse corrispondere al collaboratore scolastico al centro delle cronache, questa si chiamerebbe diffamazione ed è un reato grave e con pesanti conseguenze. Ne abbiamo parlato in questo articolo, ed è bene che lo leggiate tutti.

Ciò che accade in questo post, come in tantissimi altri casi da noi riassunti in questo editoriale e in questa guida utile, è una gogna violenta contro una persona ignara e di cui la stampa non ha mai diffuso le generalità. Dell’aggressione al gatto avvenuta in una scuola di Gioia Tauro ci stiamo occupando in questo articolo in continuo aggiornamento, e come ricorda La Gazzetta del Sud alcuni media nazionali hanno riportato la notizia senza troppe verifiche basandosi su quanto denunciato dal Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza Marziale e su quanto segnalato dalla delegata dell’associazione “Animalisti Italiani Onlus”.

Il preside Bagalà ha affermato di non poter fornire informazioni finché non avrà una relazione completa da parte dell’Ufficio Scolastico Provinciale. Intanto, continuiamo a dire che nessun organo di stampa ha diffuso le generalità del bidello di 63 anni, nemmeno nelle notizie più recenti (esempio 1, esempio 2).

Dunque, non condividere e smetti di obbedire passivamente a questi post, ne va della tua fedina penale e dell’incolumità di una persona sulle cui responsabilità non hai prove nemmeno dalla stampa.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

9 ore fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

13 ore fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

14 ore fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

1 giorno fa

Cosa dovreste sapere su Bella Ciao, l’inno di tutte le Resistenze

Ogni anno dopo la Festa della Liberazione arrivano le polemiche di lana caprina su Bella Ciao. Ogni anno bisogna spiegarne…

1 giorno fa

Tranquilli, nessuno vi obbliga a vendere le auto precedenti al 2015

Ci sono notizie, come il presunto "obbligo di vendere le auto precedenti al 2015" che non sono tecnicamente bufale o…

1 giorno fa