A volte ci sono scherzi che semplicemente sono scherzi. E come la foto di Freddy Mercury oggi con la faccia di Nino Frassica diventano “meme asceso”, quel genere di scherzone al quale qualcuno voleva credere così forte che, alla fine, sorpresa, l’ha fatto.
La foto di Freddy Mercury oggi con la faccia di Nino Frassica è una burla (e dobbiamo pure spiegarlo…)
Parliamo di una immagine X con tanto di logo di Grok, il sistema di AI integrato con Flux (sistema di generazione immagini) offerto a tutte le spunte blu su X e spesso usato per la diffusione di fake news.
Una burla palese e sfacciata, ma niente, qualcuno ha voluto crederci davvero.
Lo stesso autore della burla si dichiara sorpreso dall’essere stato preso troppo sul serio, sopravvalutando quindi di molto il pubblico medio di X, dedicando loro un messaggio
oggi abbracciamo fortissimo tutti quelli che hanno risposto e che risponderanno “MA E’ NINO FRASSICA!” o peggio “SEMBRA FRASSICA!” Sicuramente per voi è un brutto momento, ma coraggio amici, ” ‘A da passà ‘a nuttata”. Forza ca**o, forza!
Ma seriamente, cosa immaginava di ottenere da quel genere di pubblico che si scambiava immagini di Trump Supereroe che salva cani e gatti dagli immigrati e che crede di andare in galera per una tachipirina presa due giorni prima di guidare e per non aver acceso “la stufa in macchina”?
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…