Le montagne arcobaleno cinesi sono diventate un mito, perché belle e colorate, ma anche ritoccate al computer. Certamente la Cina è un paese affascinante che presenta molte particolarità, ma al di qua della Grande Muraglia non esiste alcun gruppo di montagne coloratissime, come quelle raffigurate in una foto Facebook, il 9 gennaio, e ancora presente sul social dei tanti like (più di 2000 per questa immagine).
A pubblicarla è stata una pagina intitolata “Le foto che sono passate alla storia”, ma forse solo per i ritocchi, nonostante la didascalia le presenti come “Le meravigliose Montagne Arcobaleno, Cina”.
Basta rintracciare la foto originale, per capire che si tratta della “Valle della Morte” negli Stati Uniti. La foto è di Christopher Hainey, pubblicata su Instagram, e scattata nel famoso parco nazionale tra la California e il Nevada, e presenta il classico colore del deserto.
Le vere “Montagne arcobaleno” inoltre, nel Gansu (Cina nordoccidentale), sono sì, colorate, ma non in quel modo.
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…