Bufala

Guardia giurata contro criminali: freddati con la pistola

Gli italiani sentono sempre più urgente il problema criminalità, nonostante i dati dicano che i reati siano in calo. Per questo i bufalari spesso usano notizie ad effetto, con protagonisti malviventi e guardie che si scontrano, per acchiappare visualizzazioni.

È il caso della notizia ancora negli archivi online, a riguardo di una storia inventata su una guardia giurata, l’eroe, e due malviventi, gli antieroi, tra i quali vi sarebbe stato un conflitto a fuoco. Nell’articolo di Notizie 24, del 30 dicembre, il bene avrebbe trionfato sul male, visto che i due sarebbero stati uccisi dalla guardia con un colpo ciascuno mentre erano intenti in una rapina al supermercato di Novate Milanese.

Una notizia del genere sarebbe comparsa su tutti i quotidiani nazionali, o locali, eppure nessun organo di informazione l’ha riportata. Si tratta infatti di una storia inventata che però attira sempre il lettore che ha bisogno del suo eroe.

L’articolo, piuttosto breve, utilizza inoltre una foto già presente sul web, ed utilizzata per altri episodi di criminalità.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

6 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

1 giorno fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

1 giorno fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

1 giorno fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa

Cosa dovreste sapere su Bella Ciao, l’inno di tutte le Resistenze

Ogni anno dopo la Festa della Liberazione arrivano le polemiche di lana caprina su Bella Ciao. Ogni anno bisogna spiegarne…

2 giorni fa