Trend Social

La diatriba che non esiste tra Luciana Littizzetto e gli infermieri dopo la lettera letta in tv

Ci sono accese discussioni in queste ore, in merito ad una presunta diatriba che non esiste tra Luciana Littizzetto e gli infermieri dopo la lettera letta in tv in occasione dell’ultima puntata di “Che tempo che fa”. Alla luce degli aggiornamenti odierni, bisogna scendere necessariamente in dettagli. Se di recente abbiamo parlato della comica soprattutto per una truffa che è circolata online oltre il suo controllo, come riportato tramite un altro articolo, il caso del giorno richiede inevitabilmente un approfondimento a parte.

Un caso che non esiste tra Luciana Littizzetto e gli infermieri dopo la lettera letta in tv: cosa dicono i social

Partiamo dai fatti. Luciana Littizzetto ha letto una lettera destinata a tutti gli infermieri in diretta tv due giorni fa. Se da un lato ci sono delle battute e dei luoghi comuni sulla loro attività quotidiana, dopo pochi istanti è apparso chiaro a tutti che non fosse la solita uscita per arrivare poi ad un finale “comico”. Insomma, un’iniziativa più seria rispetto alle sue normali esibizioni, ponendo l’accento sull’aspetto umano di chi ricopre questo ruolo.

Nonostante le buone intenzioni di Luciana Littizzetto, oggi Libero riporta la dura replica di Mimma Sternativo, segretario Fials Milano area metropolitana, secondo cui la comica non abbia fatto altro che rafforzare “l’errore di percezione che grava sulla nostra professione”. Va detto, però, che sui social si leggono anche commenti differenti da parte degli stessi infermieri, destinatari del messaggio in questione:

“Indecisa, ci penso. Ho però il dubbio che la lettera possa essere stata scritta proprio da qualcuno di noi infermieri. A prescindere, il suo intento alla base era bello e per questo ringrazio”;
“Grazie ma bastava un ringraziamento intelligente e rispettoso, magari, prima informandosi con chi di dovere, senza l’obbligo di fare ridere nessuno ;apprezzo però la volontà di valorizzarci e ricordarci come figura professionale”;
“Grazie anche a te per il riconoscimento cara Luciana Littizzetto. Se tu mai ne dovessi avere bisogno ti auguro di essere assistita da un infermiere che possegga le competenze hai descritto e per le hai espresso gratitudine”;
“Non capisco le polemiche. Luciana Littizzetto, con il suo stile, ha ringraziato semplicemente gli infermieri”.

Condividi
Pubblicato da
Tags: trend social

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

7 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

7 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

8 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa