Notizia Vera

La conversione di Lorenzo Damiano: da icona NoVax alla retromarcia che irrita gli ex seguaci

Una totale riconversione quella di Lorenzo Damiano, vera e propria icona dei NoVax ed ora pronto a vaccinarsi appena gli sarà possibile, in seguito al contagio e al ricovero che evidentemente hanno innescato in lui un profondo cambiamento interiore. Una storia che abbiamo iniziato ad esaminare nei giorni scorsi e che ora torna prepotentemente di moda, in rifermento alle sue dichiarazioni nel momento in cui, per fortuna, sono migliorate le sue condizioni.

Da NoVax alla volontà di seguire la scienza: la metamorfosi di Lorenzo Damiano

Nello specifico, Lorenzo Damiano è stato candidato sindaco a Conegliano con la lista Norimberga 2 e, salvo complicazioni, nelle prossime ore verrà dimesso dall’ospedale di Vittorio Veneto. Era stato ricoverato lo scorso 24 novembre dopo essere risultato positivo al Covid in occasione di un viaggio a Medjugorje. Negazionista e con idee NoVax, in settimana ha fatto sapere che provvederà a vaccinarsi se Dio lo vorrà. Ha toccato con mano i rischi che si corrono con il virus, cambiando idea velocemente. Qualcuno sui suoi social l’ha presa male:

Non ci credo, perché il virus è finto. Non ci credo che sei in terapia intensiva. Per me è complotto pure questo”;
“Sommessamente farei notare che se il suddetto guarisce non è grazie alla Madonna (che poteva anche proteggerlo a Medjugorie ma non l’ha fatto), ma grazie alla scienza medica, la quale si basa sul metodo scientifico e non sulle favole pseudoreligiose”;
“Servirsi di immagini cosiddette sacre per spostare l’attenzione dalla propria mancanza di rispetto verso tutti coloro che da due anni stanno dando il massimo della loro professionalità per fare uscire il mondo da questa pandemia“.

In pratica, l’ormai ex NoVax Lorenzo Damiano è riuscito nell’impresa di attirare commenti negativi sia da chi è contrario al vaccino, visto che queste persone ora si sentono tradite da lui, sia da chi è favorevole. Il tutto, ovviamente, per un discorso di pura coerenza.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

In ritardo l’uscita dei biglietti di Atalanta-Roma: quando escono per il settore ospiti

Abbiamo segnalazioni in merito alla vendita dei biglietti di Atalanta-Roma, per quanto concerne la questione relativa al settore ospiti verso…

11 minuti fa

Ancora non funziona l’area riservata NoiPA e accedi al cedolino o CUD oggi: quando torna

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni, in queste ore, da parte di utenti secondo cui non funziona l'area riservata NoiPA, con tutto…

6 ore fa

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

23 ore fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

23 ore fa

Tranquilli: nessuno vi farà rifare l’esame per la patente ad ogni rinnovo

Una fake news che ha ormai raggiunto la proporzione di una vera e propria leggenda metropolitana è la teoria di…

23 ore fa

L’albero cresciuto all’interno di un cartello di STOP

Ci segnalano i nostri contatti la foto di un albero cresciuto all'interno di un cartello di STOP. La foto è…

1 giorno fa