Bufala

La chat di Salvini contro i pitbull: “Da estinguere, ma ho bisogno dei voti degli animalisti”. Nuova bufala

Si torna a parlare di un account fake di Salvini su Twitter, che spesso e volentieri fa vittime coi suoi messaggi troll, come si potrà notare anche dall’approfondimento di oggi 21 luglio. In particolare, dopo aver preso in esame qualche giorno fa un episodio simile, in merito alla storia della tigre che ha sbranato un domatore (potete trovare qui maggiori informazioni su quella storia), stavolta bisogna concentrarsi sulla questione pitbull. Chiaro il riferimento alla storia dell’Agente di Polizia che poco più di una settimana fa ha ucciso un cane a Napoli per legittima difesa.

Un’animalista in mattinata ha contattato il profilo troll di Salvini, chiedendogli un’opinione su questo fatto di cronaca. Il titolare dell’account, come sempre avviene in questi casi, si è preso gioco della sua “vittima”, considerando il fatto che quest’ultima era sicura di essere in contatto con l’autentico Ministro dell’Interno. Alcune risposte provocatorie e sarcastiche del finto Salvini hanno evidentemente sorpreso questa persona.

Inizialmente sostenitrice della Lega, nel corso della chat ha dovuto fare i conti con riscontri non previsti da parte del leader di partito, oltre che vice Premier. Non essendo consapevole di parlare con un profilo troll, sono stati assorbiti come “autentici” tutti i messaggi che potete visualizzare qui di seguito con il tweet pubblicato dallo stesso account troll. A maggior ragione pensando che questa persona ora minaccia di pubblicare l’intera conversazione sulla pagina Facebook di ENPA.

Ad esempio, una risposta del finto Salvini la dice lunga sullo spessore della chat: “Senta sig.ra come cavolo si chiama,,, Lorella. Gli agenti hanno fatto il loro dovere. Per come la penso io, francamente avrebbero dovuto sparare anche a quel bastardo oltre il cane. Nessuno dovrebbe permettersi a ostacolare le forze dell’ordine Che sia un uomo cane pit o cane putt,,, anna della sua mammata. Sti cani sono molto pericolosi. Da bambino un pit mi ha distrutto il pupazzo di Zorro. Dobbiamo estinguerli come razza canina. Esattamente come stiamo facendo con la mafia. Bacioni e buon lavoro.

Anche se odio quelle bestie che pisciano ovunque mi servono i voti degli animalisti. Sono tanti. Bacioni“.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

5 giorni fa