Notizia Vera

La bufala di Stefano Cucchi assassino: figuraccia di Candida Pittoritto del centro destra

Un post di quelli che continuano ad alimentare disinformazione su Stefano Cucchi, stando alle critiche rivolte oggi 17 novembre a Candida Pittoritto. Stiamo parlando di una delle principali esponenti di “Civiltà italiana“, movimento nato di recente, con la diretta interessata che ad agosto ha dichiarato di volersi schierare con il centro destra italiano (ne parlò Tusciaweb durante il mese di agosto). Il suo è un messaggio che richiama i precedenti del ragazzo, ma soprattutto è rivolto ad Ilaria Cucchi, al centro di ulteriori fake news a meno di 24 ore dal nostro ultimo articolo sul tema.

Il post di Candida Pittoritto, poi modificato, su Stefano Cucchi

Cosa dice esattamente Candida Pittoritto a Iliaria Cucchi, rievocando la memoria del fratello Stefano? Attualmente risulta online un post molto duro: “I Carabinieri hanno sbagliato!!!!…. ma tuo fratello rimarrà sempre un drogato e spacciatore …. Non c’è nulla da festeggiare!!!!! Ilaria Cucchi Vergognati“. Al di là dei toni che appaiono eccessivi, considerando anche gli ultimi sviluppi processuali di questa vicenda, c’è un altro dettaglio importante da evidenziare.

Tuttavia, come si può notare dall’immagine che abbiamo riportato nel nostro articolo, il post originale poi modificato dalla stessa Candida Pittoritto ci parlava di uno Stefano Cucchi reo di aver ucciso persone. La risposta, a tal proposito, è arrivata dal Signor Distruggere sempre su Facebook: “Stefano Cucchi non uccise nessuno e morì da incensurato, purtroppo non arrivò mai al processo. Per quanto riguarda l’abbandono, la signora Cucchi ha risposto più volte sul tema, inoltre il giudice per le indagini preliminari di Roma, Elisabetta Pierazzi, considerò analoghe affermazioni, espresse da esponenti del sindacato di polizia, come diffamatorie“.

Insomma, una diffamazione bella e buona quella di Candida Pittoritto, per la quale si è scatenata l’ennesima bufera social riguardante la storia di Stefano Cucchi, a maggior ragione se pensiamo che è stata coinvolta sua sorella Iliaria oggi 17 novembre.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non esiste alcun poliziotto Daniel Reed denunciato per molestie sessuali dalla donna che ha salvato

Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…

17 ore fa

No, questo non è un attore che ride a Bondi Beach perché l’attentato è falso

Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…

17 ore fa

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

2 giorni fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

2 giorni fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

2 giorni fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

2 giorni fa