Vi stupirà saperlo, ma la banana non è un frutto. È la bacca del banano: non è “l’unico frutto dell’amor”, e non è neppure il prodotto delle palme, ma di una pianta chiamata il banano
La banana non è un frutto (e neppure viene dalle palme)
Il banano peraltro non è un albero, ma una enorme pianta fiorita erbacea: “un cespuglio ipertrofico”.
Sostanzialmente la stragrande maggioranza delle banane che noi consumiamo derivano da tre specie: la Musa acuminata, la Musa balbisiana e il loro ibrido: il banano è la pianta erbacea da fiore più grande nota.
Il suo aspetto solo superficiamente ricorda le palme con cui viene confusa, e tassonomicamente parlando non è un albero: le banane per uso alimentare sono frutto di una rigorosa selezione per portare alla creazione di bacche prive di semi (che sarebbero inedibili) e ricche di polpa, l’unica parte della banana e la più saporita.
Incidentalmente questa rigorosa selezione è il motivo per cui le caramelle alla banana non sanno di banana: l’attuale aroma artificiale usato per le caramelle “gusto banana” è basato e imita il gusto di una qualità di banana estinta a causa di una pandemia fungina negli anni ’60.
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…