Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook in cui un utente dichiara falso il dato per cui Kamala Harris è una cittadina americana, e quindi la dichiara incandidabile, chiudendo il suo appello descrivendo la sua capacità “di conoscere le dinamiche”.
Kamala Harris è una cittadina americana: le meraviglie delle fake sul “birtheism”
Pare che l’utente non “conosca le dinamiche” così bene come asserisca: Kamala Harris è una cittadina americana senza ogni ombra di dubbio.
Kamala Harris è nata ad Oakland in California nel 1964, e si è laureata in legge all’Hastings College of Law, sempre in California nel 1989, trascorrendo tutta la sua vita negli USA.
Suo padre, Donald Harris, è un economista americano naturalizzato di origini Giamaicane, di sua madre, la compianta Shyamala Gopalan, non ci sono riferimenti alla naturalizzazione Americana.
Ma anche così la cittadinanza dei genitori è indifferente a quella della figlia, datosi che come ci ricorda ad esempio il docente di diritto Kermit Roosevelt della University of Pennsylvania chi nasce negli USA è automaticamente cittadino.
Negli Stati Uniti lo ius soli è sancito dal XIV emendamento della Costituzione. Chiunque nasce sul suolo statunitense, quindi, ne è automaticamente cittadino, tranne se si tratti di figlio di personale del corpo diplomatico.
Ovviamente possiamo dichiarare che un docente di economia e una ricercatrice e dottoressa in medicina non sono diplomatici né membri di forze di invasione straniera.
Chi ha quindi dichiarato di “conoscere le dinamiche” non le conosce bene come pensa e dovrebbe sturiare il XIV emendamento della Costituzione Americana.
Si tratta della teoria del “birtheism”, nata già ai tempi di Obama: esattamente come abbiamo visto un precedente tentativo di far passare Kamala Harris per una “prostituta transessuale di New York dedita ai festini“, un’accusa tipica è millantare che un candidato “diversamente bianco” non abbia la cittadinanza o che i documenti che lo dimostrino siano un falso dei “Poteri Forti”.
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…