Uncategorized

Kamala Harris è una cittadina americana: le meraviglie delle fake sul “birtheism”

Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook in cui un utente dichiara falso il dato per cui Kamala Harris è una cittadina americana, e quindi la dichiara incandidabile, chiudendo il suo appello descrivendo la sua capacità “di conoscere le dinamiche”.

Kamala Harris è una cittadina americana: le meraviglie delle fake sul “birtheism”

Pare che l’utente non “conosca le dinamiche” così bene come asserisca: Kamala Harris è una cittadina americana senza ogni ombra di dubbio.

Kamala Harris è una cittadina americana: le meraviglie delle fake sul “birtheism”

Kamala Harris è nata ad Oakland in California nel 1964, e si è laureata in legge all’Hastings College of Law, sempre in California nel 1989, trascorrendo tutta la sua vita negli USA.

Suo padre, Donald Harris, è un economista americano naturalizzato di origini Giamaicane, di sua madre, la compianta Shyamala Gopalan, non ci sono riferimenti alla naturalizzazione Americana.

Ma anche così la cittadinanza dei genitori è indifferente a quella della figlia, datosi che come ci ricorda ad esempio il docente di diritto Kermit Roosevelt della University of Pennsylvania chi nasce negli USA è automaticamente cittadino.

Negli Stati Uniti lo ius soli è sancito dal XIV emendamento della Costituzione. Chiunque nasce sul suolo statunitense, quindi, ne è automaticamente cittadino, tranne se si tratti di figlio di personale del corpo diplomatico.

Ovviamente possiamo dichiarare che un docente di economia e una ricercatrice e dottoressa in medicina non sono diplomatici né membri di forze di invasione straniera.

Chi ha quindi dichiarato di “conoscere le dinamiche” non le conosce bene come pensa e dovrebbe sturiare il XIV emendamento della Costituzione Americana.

Si tratta della teoria del “birtheism”, nata già ai tempi di Obama: esattamente come abbiamo visto un precedente tentativo di far passare Kamala Harris per una “prostituta transessuale di New York dedita ai festini“, un’accusa tipica è millantare che un candidato “diversamente bianco” non abbia la cittadinanza o che i documenti che lo dimostrino siano un falso dei “Poteri Forti”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

I Guerrieri di Terracotta e l’Imperatore che non voleva morire

Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…

21 ore fa

Spiacente, non è vero che Putin ha scoperto l’elisir della vita eterna

Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…

22 ore fa

L’antico sarcofago templare trovato nelle fondamenta di una scuola è creato con AI

Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…

23 ore fa

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

2 giorni fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

2 giorni fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

2 giorni fa