Bufala

Jean-Claude Juncker ubriaco sbaglia scarpe: continua l’ironia su Facebook

Jean-Claude Juncker è uno dei bersagli preferiti sul più famoso social network del web, con continui riferimenti alla sua immagine claudicante, per cui viene sempre additato come alcolizzato. Spesso, il presidente della Commissione Europea viene preso in giro, dopo un video girato in Belgio quando fu sorretto da due persone per aiutarlo a camminare. I nazionalisti, che vedono in lui l’incarnazione della grande finanza e dell’Europa delle lobbies, non hanno mai lesinato la derisione verso lo statista.

Infatti è ancora su Facebook, dal 16 novembre, una foto con la didascalia: “Junker, ubriaco più del solito, con una scarpa nera e una marrone. E questo tizio sta dando lezioni agli italiani”.

In realtà il presidente non era ubriaco, e le scarpe non erano di colore diverso, ma semplicemente erano illuminate, nella foto, in modo che una sembrasse leggermente più chiara. Un fatto verificabile con un’analisi ad alta risoluzione.

Inoltre, nel famoso video in Junker è sorretto e aiutato a camminare, la spiegazione è semplice. Il presidente era sofferente per una forte sciatalgia, ma volle lo stesso partecipare ad un meeting politico molto importante.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La causa della morte di Ayrton Senna e lo spasmo 30 anni dopo l’incidente

Appare quasi inevitabile che 30 anni dopo la tragedia del Tamburello si torni a parlare della causa della morte di…

10 ore fa

Siate scettici con alcuni auguri di buon Primo Maggio 2024 su immagini, frasi e concerto di Roma

Occorre essere scettici, in questo particolare momento storico, con alcuni auguri di buon Primo Maggio 2024 su immagini, frasi e…

14 ore fa

Calda la questione sui biglietti per il concerto di Billie Eilish e sui prezzi di Bologna oggi

Appare come non mai calda la questione sui biglietti per il concerto di Billie Eilish, con un chiaro riferimento ai…

17 ore fa

Dopo il grafene arriva il goldene: e i complottisti impazziranno

Dopo il grafene arriva il goldene: e i complottisti impazziranno. Sì, perché abbiamo già visto come dal grafene, materiale dalle…

18 ore fa

L’inesistente murales Europeo contro Zinchenko, opera delle Fonti Russe

L'inesistente murales Europeo contro Zinchenko è opera delle Fonti Russe, come abbiamo visto più volte. Un esempio tipico dell'operazione Doppelganger,…

18 ore fa

Il legale ma illegale gioco d’azzardo in Giappone

Il gioco d'azzardo in Giappone è tecnicamente illegale, salvo pochissime eccezioni regolamentate. Il gioco d'azzardo in Giappone è onnipresente, così…

1 giorno fa