Jean-Claude Juncker ubriaco sbaglia scarpe: continua l’ironia su Facebook

di Bufale.net Team |

Jean-Claude Juncker è uno dei bersagli preferiti sul più famoso social network del web, con continui riferimenti alla sua immagine claudicante, per cui viene sempre additato come alcolizzato. Spesso, il presidente della Commissione Europea viene preso in giro, dopo un video girato in Belgio quando fu sorretto da due persone per aiutarlo a camminare. I nazionalisti, che vedono in lui l’incarnazione della grande finanza e dell’Europa delle lobbies, non hanno mai lesinato la derisione verso lo statista.

Infatti è ancora su Facebook, dal 16 novembre, una foto con la didascalia: “Junker, ubriaco più del solito, con una scarpa nera e una marrone. E questo tizio sta dando lezioni agli italiani”.

In realtà il presidente non era ubriaco, e le scarpe non erano di colore diverso, ma semplicemente erano illuminate, nella foto, in modo che una sembrasse leggermente più chiara. Un fatto verificabile con un’analisi ad alta risoluzione.

Inoltre, nel famoso video in Junker è sorretto e aiutato a camminare, la spiegazione è semplice. Il presidente era sofferente per una forte sciatalgia, ma volle lo stesso partecipare ad un meeting politico molto importante.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News