Quando c’è di mezzo il cibo italiano non si fanno prigionieri. Questo è ciò che potrebbe aver pensato chi ha pubblicato la foto di James Harden, famoso giocatore di basket americano, che avrebbe parlato male dell’alimentazione del bel paese.
Avrebbe, ma non l’ha fatto. Però questo basta per attivare visualizzazioni, visto che al cibo di casa nostra, noi italiani ci teniamo come alla mamma.
La foto è ancora online, dall’8 giugno, e mostra il cestista con un cartello, palesemente aggiunto, in cui avrebbe scritto: «Cibo italiano no buono». Purtroppo però ci sono anche gli insulti al povero giocatore, che mai ha pronunciato quella frase.
Ovviamente, chi non ha riconosciuto il giocatore lo ha indicato come extracomunitario che deve tornare a casa sua.
Infatti non compare in nessun suo profilo ufficiale, o in qualche mass-media accreditato, sia negli Stati Uniti che in Italia.
E possiamo anche risalire alla foto originale, che è parte di una campagna pubblicitaria che ha visto James Harden come testimonial. Nella foto originale non c’è nemmeno il cartello, e addirittura sui social ha avuto parecchi insulti, tanto che successivamente è stata tolta.
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…