Continua a far discutere la storia della Sea Watch 3, e continua ad essere online la foto con la bufala dell’italiana condannata a sei anni di carcere per aver aiutato dei migranti a passare il confine con la Francia.
La foto, in realtà un collage di due foto, è ancora su Facebook dal 4 luglio, pubblicata da un utente forse ignaro della verità.
La prima sarebbe un’italiana, e la seconda la capitana della Sea Watch, Carola Rackete.
Sulla foto della prima, la scritta: «Italiana aiuta 8 migranti a passare il confine francese. 6 anni di carcere». Sulla foto di Carola Rackete invece: «Tedesca sperona una motovedetta della GdF per far sbarcare 40 migranti in Italia. Libera!».
La Rackete è effettivamente libera, perché l’ipotesi di reato non è stata confermata dalle indagini del Gip, come è libera l’italiana.
La ragazza infatti, ha ricevuto una condanna, ma a sei mesi, e nel 2018. Francesca Peirotti ha effettivamente aiutato dei migranti a passare il confine, ma è libera con la condizionale, come ha lei stesso dichiarato a La Repubblica.
C’è un’isola, in Italia, dove per tre anni decine di persone hanno avvistato spettri, donne volanti ed animali sovrannaturali (forse)…
Viaggio tra leggende, migrazioni e curiosità Perché si dice che le cicogne “portino i bambini”? È una domanda che in…
Vi abbiamo parlato in un altro articolo dell'ascesa del Macintosh, e di come dopo l'arrivo del primo Macintosh, Steve Jobs…
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…