Continua a far discutere la storia della Sea Watch 3, e continua ad essere online la foto con la bufala dell’italiana condannata a sei anni di carcere per aver aiutato dei migranti a passare il confine con la Francia.
La foto, in realtà un collage di due foto, è ancora su Facebook dal 4 luglio, pubblicata da un utente forse ignaro della verità.
La prima sarebbe un’italiana, e la seconda la capitana della Sea Watch, Carola Rackete.
Sulla foto della prima, la scritta: «Italiana aiuta 8 migranti a passare il confine francese. 6 anni di carcere». Sulla foto di Carola Rackete invece: «Tedesca sperona una motovedetta della GdF per far sbarcare 40 migranti in Italia. Libera!».
La Rackete è effettivamente libera, perché l’ipotesi di reato non è stata confermata dalle indagini del Gip, come è libera l’italiana.
La ragazza infatti, ha ricevuto una condanna, ma a sei mesi, e nel 2018. Francesca Peirotti ha effettivamente aiutato dei migranti a passare il confine, ma è libera con la condizionale, come ha lei stesso dichiarato a La Repubblica.
Non c'è due senza tre: torna la bufala di Jessica Moore che denuncia il poliziotto eroe, stesso testo che avevamo…
Natale si avvicina, e il NORAD segue Babbo Natale. Lo fa ogni anno, a cominciare dal primo Dicembre fino alla…
Ci segnalano i nostri contatti la storia di un uomo che ha imparato il giapponese dai film porno. Il testo…
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…