Italia: Ritirato allarme tsunami dopo terremoto in Siria e Turchia. Possiamo dire che di solito il lunedì ci si sveglia sempre con qualche motivo di preoccupazione, ma questa mattina ne abbiamo uno maggiore.
Italia: Ritirato allarme tsunami dopo terremoto in Siria e Turchia
L’onda lunga di un terremoto in Siria e Turchia, magnitudine 7.8, morti che si contano intorno al migliaio con cifre iniziali di circa 6000 feriti nella sola Turchia, che ha fatto temere per il rischio Tsunami nel Mediterraneo.
Gli eventi naturali sono sempre imprevedibili, e parliamo nel caso del terremoto in Turchia di una combinazione di magnitudine elevata ed epicentro poco profondo. Una combinazione devastante che ha portato a temere un allarme tsunami nelle zone costiere Italiane.
Orario previsto, intorno alle sei del mattino nelle principali città costiere del Meridione.
Siamo arrivati al fatidico orario e fortunatamente non è successo niente, almeno da noi. L’allarme è stato ridimensionato, almeno da noi.
In Siria e Turchia no: vorremmo potervi dare buone notizie, ma la conta dei morti continua a salire, con la somma di tutte le persone intrappolate tra le macerie che si rivela impossibile raggiungere in tempo o scoperte già morte.
Non resta che la pietà per le vittime e la speranza di salvare il maggior numero di vite umane possibile.
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…