Notizia Vera

Istruttoria per Salvini per mancato uso mascherina, arriva la retromarcia: “Io la metto, usate la testa”

Il rapporto tra Matteo Salvini e la mascherina nel corso delle ultime settimane è stato molto complesso. Le sue posizioni sul Covid-19, almeno le più recenti, magari non possono essere etichettate come “negazioniste“, a differenza di quanto avvenuto sui social e su altre testate, ma di sicuro ci sono sono state uscite decisamente distanti rispetto a quelle “filo governative” focalizzate sulla precauzione. Complici anche i numeri sui contagi che di recente hanno fatto riscontrare una fisiologica risalita nel nostro Paese.

Al di là di queste premesse, ha fatto molto discutere la scelta di Salvini di non indossare la mascherina durante un convegno in Senato lunedì scorso. Una persona che lavora a Palazzo Madama, stando ad un video diventato poi virale, si era avvicinato al Segretario della Lega per fornirgliene una, affinché l’ex Ministro dell’Interno potesse rispettare il regolamento che vige da quelle parti. Ebbene, Salvini non l’ha indossata, coerentemente con alcune sue dichiarazioni pubbliche, e nei suoi confronti è stata aperta immediatamente un’istruttoria. Ve ne abbiamo parlato giovedì scorso.

La retromarcia di Salvini sulla mascherina oggi 3 agosto

Con senso di responsabilità, però, oggi 3 agosto constatiamo che Salvini si sia reso protagonista di un passo indietro per nulla scontato a proposito della necessità di utilizzare la mascherina in questo particolare momento storico. Ne hanno parlato i colleghi di Giornalettismo, citando le sue parole durante l’intervista rilasciata lunedì mattina a SkyTG 24:

“La mascherina quando è necessario si mette, nei luoghi chiusi, sui treni. Anche io metto la mascherina, spero di tornare presto alla normalità. Ai giovani dico di usare la testa, mantenere le distanze e rispettare quello che la scienza ci chiede di fare”.

Insomma, dopo settimane di interviste e comizi in cui è stato portato avanti un concetto molto chiaro a proposito della mascherina, affermando a più riprese quanto fossero inutili in un periodo come questo, durante l’apparizione su SkyTG 24 abbiamo assistito ad un cambio di passo da parte di Matteo Salvini a proposito di una delle poche regole che ci vengono imposte in questa fase a proposito del Coronavirus. Dettaglio importante, a prescindere dalle motivazioni che lo hanno indotto a cambiare idea.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che Salvini ha dedicato una citazione di Tiziano Ferro a Vannacci

Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…

19 ore fa

Il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci è libero

Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…

24 ore fa

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

3 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

3 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

4 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

4 giorni fa