Passata la paura per l’incidente social occorso a Gianni Morandi questa mattina (ne abbiamo parlato qui), è arrivato il tempo dell’ironia. Il cantante di Monghidoro aveva erroneamente condiviso sui social un filmato che lo ritraeva insieme al produttore Mousse T mentre insieme raccontavano il lavoro dietro il brano sanremese, Apri Tutte Le Porte, scritto da Jovanotti. Nel sottofondo si poteva percepire il brano in gara, e ciò avrebbe violato il regolamento del Festival. Il video è stato subito rimosso, ma si era reso necessario un intervento della Rai. Il caso ricordava un incidente simile accaduto a Fedez, che nel Sanremo 2021 ha partecipato alla kermesse insieme a Francesca Michielin con la canzone Chiamami Per Nome.
La Rai ha posto fine alla questione e ha spiegato, in una nota stampa, che il caricamento del video sulla pagina Facebook di Morandi era dovuto a un inconveniente tecnico. Poco dopo il cantante ha pubblicato le sue scuse sui social.
Ecco il post pubblicato dal cantante:
Questa volta l’ho fatta grossa.
Ho sbagliato a postare inavvertitamente su Facebook un video con dei frammenti della canzone che devo cantare a Sanremo.
Mi ostino a fare da solo ma sono proprio un imbranato!
Appena mi sono accorto l’ho cancellato ma qualcuno lo aveva già visto.
Sono affranto, dispiaciuto e mi scuso moltissimo con la Rai, con la Direzione artistica del Festival, con la mia casa discografica, con i musicisti, con il produttore Mousse-T, con Jovanotti e con tutte le persone che stanno lavorando a questo progetto.
Forse da oggi è meglio che dei social se ne occupi Anna.
Fedez, chiamato inevitabilmente in causa a seguito dell’incidente di Gianni Morandi, ha risposto nelle storie di Instagram:
Ho visto che il mio amico Gianni Morandi sta cercando qualcuno che gli gestisca i social durante Sanremo: vorrei ufficialmente proporre la mia candidatura. Amadeus mi conosce e sa che può stare tranquillo. Quindi, fammi sapere Gianni!
Infine, aggiunge:
Scherzi a parte, sono veramente felice che sia andato tutto bene con Gianni. Ti capisco, forse sono l’unico che ti può veramente capire, quindi ti sono veramente vicino e sono felice che sia andato tutto per il meglio.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…