Editoriale

Prima la lite, poi il sindacalista Adil Belakhdim di Sì Cobas colpito da un camion? Cosa sappiamo

C’è anche l’ipotesi della lite, prima che il sindacalista Adil Belakhdim di Sì Cobas fosse travolto ed un ucciso da un camion, nei pressi di Lidl Biandrate. Un fatto tragico, che per forza di cose dovrà essere analizzato in ogni dettaglio dagli inquirenti e per il quale invitiamo tutti i nostri lettori alla calma. Le prime ricostruzioni che ci arrivano da Novara, infatti, rendono ancora più inquietanti le modalità tramite le quali l’uomo di 37 anni avrebbe perso la vita, ma occorre grande prudenza.

Prime ricostruzioni sull’impatto fatale per Adil Belakhdim di Sì Cobas, travolto da un camion presso Lidl Biandrate

Stando alle prime informazioni che sono state condivise anche da Il Tempo, infatti, alcuni testimoni avrebbero riportato la lite tra il camionista alla guida del mezzo che ha poi travolto e ucciso Adil Belakhdim, con alcuni manifestanti presenti sul luogo. Resta da capire se tra questi ci fosse anche la vittima, oppure se l’uomo si sia trovato semplicemente nel posto sbagliato al momento sbagliato.

A quanto pare, dopo la collisione Adil Belakhdim sarebbe stato trascinato per circa dieci metri, mentre l’autista alla guida del camion non si sarebbe fermato per prestare soccorso all’uomo. La discussione, in ogni caso, sarebbe nata proprio perché il camionista era intenzionato a forzare il blocco creatosi con lo sciopero, nelle vicinanze di Lidl Biandrate. Troppi condizionali e vicenda troppo delicata, per il quale vi parliamo di “analisi in corso”.

In passato abbiamo parlato di Lidl solo per questioni molto più leggere, come il fenomeno delle scarpe brandizzate, ma oggi la vicenda è ben diversa. Gli inquirenti ci sapranno dire. Alla fine abbiamo scelto “editoriale” come categoria, in quanto qui vogliamo spingere i nostri lettori a non prendere posizioni nette. Né sulla teoria che sia stato sicuramente un omicidio volontario, né sul fatto che Adil Belakhdim di Sì Cobas sia stato travolto ed ucciso per quello che alcuni definiscono già “omicidio colposo“.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

5 giorni fa