#IoSonoSano, dunque “nessuno può dire il contrario”. Con questo hashtag i no-vax creano una rete di autocertificazioni improvvisate con le quali sfruttare la legge di attrazione e allontanare ogni sciagura. Ne troviamo vari esempi sui social se cerchiamo l’hashtag citato sulla lente. Tanti sono gli utenti che aderiscono all’iniziativa nella speranza (no, nella convinzione) che niente e nessuno farà loro contrarre il Covid e tanto meno obbligarli a ricevere il vaccino.
Per chi non lo sapesse, la legge di attrazione è quella credenza secondo la quale si può comunicare con l’universo sfruttando la nostra energia positiva, la quale ci porterà soltanto benefici. Per farla breve: l’universo è in ascolto, per cui è bene ripetere che va tutto bene per far sì che tutto vada realmente bene.
“Io sto bene, io sono felice, io sono tranquillo, io sono sano… “, e via discorrendo sono tra le frasi più impiegate per comunicare con l’universo, che ascolterà il nostro “io sto bene” e continuerà a farci stare bene. Se invece ci lamentiamo e disperiamo – “Sto male, non sono felice” – l’universo agirà di conseguenza e continueremo a stare male.
Io sono sano e fino a prova contraria prova a dirmi il contrario.
In base alle leggi vigenti della Costituzione Italiana: io **** dichiaro sotto la mia responsabilità e fino a prova contraria di essere in ottima salute e in base alle leggi vigenti, nessuno può dire il contrario.
Questa è la mia autocertificazione del giorno 17 dicembre 2021.
#iosonosano
#17dicembre.
Qui il permalink della ricerca social dell’hashtag #iosonosano.
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…