Bufala

Insulti verso il capo dei migranti: fonda un partito contro Salvini, ma è il rapper Drake nel meme

Una deriva preoccupante quella che alcuni post in circolazione su Facebook stanno prendendo da alcune settimane a questa parte, visto che il protagonista assoluto in questo senso, oggi 5 agosto, è il rapper Drake. In particolare, a pochissimi giorni di distanza dal meme che aveva visto protagonisti il calciatore dell’Inter Romelu Lukaku insieme all’agente Pastorello, scambiati per il figlio del Ministro Lamorgese con un migrante (qui trovate qualche altra informazione in merito), stavolta bisogna concentrarsi su un altro personaggio molto famoso.

Drake diventa il capo dei migranti contro Salvini

Il meme di oggi, più in particolare, trasforma improvvisamente Drake in un vero e proprio capo dei migranti. Cosa dice il testo? Come si può notare nell’immagine disponibile ad inizio articolo, si fa riferimento ad una recente visita di Salvini a Lampedusa, mettendo nel mirino proprio il Segretario della Lega: “Capo dei migranti ancora contro Salvini a Lampedusa. A settembre impediremo il voto, sono pronto a fondare un partito nel 2024 per governare se Dio vuole“.

Da quello che ci risulta, il post in questione è stato pubblicato in un gruppo Facebook chiamato “Frasi bellissimee”, con tanto di cuore al termine del nome. Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni in merito e alcuni membri del nostro staff ce l’hanno fatta a risalire all’originale. In questi minuti, tuttavia, il meme che in realtà è incentrato sulla figura di Drake risulta non più disponibile all’interno del gruppo in questione.

Come sempre avviene quando ci ritroviamo nella scomoda situazione di dovervi parlare di questioni simili, è importante diffidare di contenuti come quelli emersi sui social oggi 5 agosto. Il meme su Drake, infatti, ci insegna che non basta associare un testo a caso ad un’immagine per dar vita ad una notizia vera. Solo con questo genere di diffidenza potrete evitare brutte figure quando si ricondividono post del genere in Italia.

Condividi
Pubblicato da
Tags: bufaladrake

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

18 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

1 giorno fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

2 giorni fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

3 giorni fa