Bufala

Ira sovranista verso Laura Boldrini dispiaciuta per l’eliminazione della Francia, ma non è lei

Il web si è accanito nuovamente contro Laura Boldrini e per l’ennesima volta l’ex presidente della Camera si ritrova ad essere oggetto di fake news. Durante gli anni del suo mandato è spesso stata vittima di notizie false, una costante che l’ha vista spesso essere di tendenza sui social, suo malgrado, ritrovandosi al centro di continui attacchi anche per cose che non ha detto realmente. Laura Boldrini sotto la luce dei riflettori dopo la storia della sua malattia da noi approfondita.

La bufala su Laura Boldrini rammaricata per l’eliminazione della Francia

Ci risiamo quindi e questa volta è un falso tweet a vedere protagonista Laura Boldrini, con il suo nome che è diventato immediatamente di tendenza proprio su Twitter. In queste ore è infatti apparsa sul web un’immagine, ricondivisa da diversi utenti, in cui si nota un tweet postato dalla Boldrini dispiaciuta per l’uscita da Euro 2020 della Francia, una Nazione che combatte contro l’omolesbobitransfobia, misoginia e abilismo.

Diritti che nel nome di Mbappé e Kanté si ha intenzione di portare in aula con il ddl Zan. Un tweet palesemente falso in primis perché nel profilo di Laura Boldrini tale messaggio non è mai apparso, ma si può anche notare poi come il nickname utilizzato in questo falso tweet sia sbagliato, quello reale è @lauraboldrini, mentre in questo screenshoot palesemente fasullo si legge @laurabo. Come evidenziato da Giornalettismo.

Già quindi facendo questi semplici controlli si può comprendere come Laura Boldrini si sia ritrovata nuovamente al centro di una notizia falsa. Guardando poi attentamente l’immagine, si nota anche un errore nell’hashtag riguardante il calciatore Mbappé, con qualche altro errore grammaticale.

Si nota quindi ad occhio come questo tweet diffuso in queste ore riguardante Laura Boldrini sia falso, ma il problema è che nonostante ciò, l’ex presidente della camera si è ritrovata ad essere completamente ricoperta da commenti pieni d’odio, da insulti da parte di numerosi utenti. Laura Boldrini è sicuramente favorevole al ddl Zan, ma non ha mai scritto un pensiero di questo genere sul suo profilo Twitter. Come sempre consigliamo di leggere attentamente ciò che circola sul web prima di condividerlo, altrimenti si cadrà sempre nella trappola di chi crea le fake news.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La fake news del giornalista che lancia il pandoro a Chiara Ferragni e l’algoritmo

Ci segnalano i nostri contatti un presunto "video del giornalista che lancia il pandoro a Chiara Ferragni", anzi che "li…

20 minuti fa

Unica strada per il calcolo sul pagamento del bollo auto 2024: tra ACI e canali non autorizzati

Negli ultimi giorni alcuni utenti ci hanno segnalato alcuni canali social e pagine web in cui si parla di calcolo…

5 ore fa

Malattia da sequel: i sequel retro (spirituali e non) che non sapevate esserlo

Sequel e prequel hanno sempre fatto parte delle regole del gioco, di ogni gioco. Spesso non solo di libri e…

10 ore fa

Riprendono le speculazioni su Anna Kanakis morta e causa decesso dell’attrice

Spesso capita che alcuni personaggi più o meno famosi vengano a mancare, per poi iniziare a dimenticarli nel giro di…

11 ore fa

Seconda ondata di contenuti per Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: bufala sul calciatore

Stiamo assistendo in queste ore alla diffusione di ulteriori post che ci parlando di Virgil Van Dijk morto dopo un…

1 giorno fa

Giallo sull’uscita di Megalopolis in Italia: il film di Francis Ford Coppola è pronto

Ci sono ancora tanti dubbi sull'uscita di Megalopolis in Italia, visto che il film di Francis Ford Coppola è pronto,…

1 giorno fa