Bufala

Ira sovranista verso Laura Boldrini dispiaciuta per l’eliminazione della Francia, ma non è lei

Il web si è accanito nuovamente contro Laura Boldrini e per l’ennesima volta l’ex presidente della Camera si ritrova ad essere oggetto di fake news. Durante gli anni del suo mandato è spesso stata vittima di notizie false, una costante che l’ha vista spesso essere di tendenza sui social, suo malgrado, ritrovandosi al centro di continui attacchi anche per cose che non ha detto realmente. Laura Boldrini sotto la luce dei riflettori dopo la storia della sua malattia da noi approfondita.

La bufala su Laura Boldrini rammaricata per l’eliminazione della Francia

Ci risiamo quindi e questa volta è un falso tweet a vedere protagonista Laura Boldrini, con il suo nome che è diventato immediatamente di tendenza proprio su Twitter. In queste ore è infatti apparsa sul web un’immagine, ricondivisa da diversi utenti, in cui si nota un tweet postato dalla Boldrini dispiaciuta per l’uscita da Euro 2020 della Francia, una Nazione che combatte contro l’omolesbobitransfobia, misoginia e abilismo.

Diritti che nel nome di Mbappé e Kanté si ha intenzione di portare in aula con il ddl Zan. Un tweet palesemente falso in primis perché nel profilo di Laura Boldrini tale messaggio non è mai apparso, ma si può anche notare poi come il nickname utilizzato in questo falso tweet sia sbagliato, quello reale è @lauraboldrini, mentre in questo screenshoot palesemente fasullo si legge @laurabo. Come evidenziato da Giornalettismo.

Già quindi facendo questi semplici controlli si può comprendere come Laura Boldrini si sia ritrovata nuovamente al centro di una notizia falsa. Guardando poi attentamente l’immagine, si nota anche un errore nell’hashtag riguardante il calciatore Mbappé, con qualche altro errore grammaticale.

Si nota quindi ad occhio come questo tweet diffuso in queste ore riguardante Laura Boldrini sia falso, ma il problema è che nonostante ciò, l’ex presidente della camera si è ritrovata ad essere completamente ricoperta da commenti pieni d’odio, da insulti da parte di numerosi utenti. Laura Boldrini è sicuramente favorevole al ddl Zan, ma non ha mai scritto un pensiero di questo genere sul suo profilo Twitter. Come sempre consigliamo di leggere attentamente ciò che circola sul web prima di condividerlo, altrimenti si cadrà sempre nella trappola di chi crea le fake news.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

17 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

20 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

1 giorno fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa