Analfabetismo Funzionale

Insultano un immigrato a bordo di un barcone, ma è Will Smith

La pagina troll “Non cielo dicono” è solita pubblicare dei post palesemente (e visibilmente) falsi. Sono dei fake talmente plateali che nessuno potrebbe mai cascarci. Insomma, nessuno o quasi! Sull’onda della rinnovata indignazione gentista legata agli sbarchi di immigrati sulle nostre coste, la pagina in questione ha pubblicato una foto di Will Smith a bordo di una barca, il quale sorregge (con dita improbabili nella forma e nel numero) un cartello (visibilmente fasullo) che riporta la scritta (fatta malissimo) “Stiamo arrivando”. La maggior parte degli utenti ha commentato il post con ironia. Altri utenti, fortunatamente pochi, hanno preso la cosa sul serio, scrivendo con indignazione i commenti che vi andiamo a mostrare, consapevoli del fatto che in quella pagina è molto difficile distinguere i troll da coloro che commentano seriamente. I profili utente dei commenti che abbiamo selezionato sono a nostro avviso compatibili con il secondo scenario.

Cosa gli diciamo amici???????

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

2 ore fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 ore fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

1 giorno fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

2 giorni fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

2 giorni fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

2 giorni fa