Acchiappaclick

Inspiegabili voci su Arrigo Sacchi morto oggi: ancora notizie fuorvianti

Non si placa in alcun modo l’approccio acchiappaclick di alcune testate, visto che da alcune ore sono insistenti le voci su Arrigo Sacchi morto. L’ennesima bufala di questo 2023 quella che ha preso piede oggi, alla luce di notizie fuorvianti che traggono spunto da vecchie dichiarazioni del diretto interessato. Una situazione simile rispetto a quella che abbiamo portato alla vostra attenzione nella giornata di ieri, parlando del caso che ha visto involontaria protagonista Milena Vukotic.

Smentita totale a proposito delle voci su Arrigo Sacchi morto: la bufala del giorno

Come sempre, siamo ai confini della bufala, visto che l’approccio acchiappaclick dei soliti siti che non ci stancheremo mai di combattere non cambia con il trascorrere delle settimane. Dare l’addio al personaggio famoso di turno, con l’aggravante in questo frangente di utilizzare inequivoabili espressioni come “hanno provato l’impossibile, il mondo calcistico in lutto, se ne è andato“, lascia poco spazio ai dubbi. La fonte ha provato ad ingannarvi senza troppi giri di parole, lasciando credere a tante persone che l’ex allenatore del grande Milan fosse passato a miglior vita.

Andando ad approfondire questa storia, non a caso, si scopre che i rumors su Arrigo Sacchi morto nascono in realtà da una vecchia intervista rilasciata dal diretto interessato. Tutto risale al 2014, quando l’allenatore ed opinionista televisive fece sapere di essersi allontanato dalla panchina per un “brutto male”. No, nessun riferimento a tumori e a situazioni irreversibili, ma al fatto che fosse troppo sotto stress in occasione delle sue ultime esperienze professionali.

Qualcuno ha pensato di utilizzare a proprio vantaggio queste parole, costruendo titoli come quello descritto in precedenza e facendo credere a tutti che fosse autentico l’annuncio su Arrigo Sacchi morto. Nonostante, con furbizia, non siano mai state utilizzate parole simili. Prima o poi ne verremo fuori, con un approccio giornalisticamente più etico anche per queste realtà editoriali.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

2 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

4 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

4 giorni fa