Notizia Vera

Inspiegabile crociata di Radio Maria anti Greta Thunberg: “Confondiamo generi e vuoi salvare la specie”

Sta sollevando pesanti polemiche un post pubblicato da Radio Maria contro Greta Thunberg, la ragazzina di 16 anni che sta provando a sensibilizzare il mondo sui rischi che la nostra specie corre dal punto di vista dell’impatto ambientale. Chi ci segue assiduamente sa bene che già in passato la pagina ufficiale della nota radio aveva regalato una perla in merito alle mamme della nostra epoca (poi rimossa), con tanto di vignetta che trattammo praticamente in tempo reale. Oggi 28 settembre, però, occorre analizzare un altro post decisamente particolare.

Cosa dice Radio Maria a Greta Thunberg?

Risale a poche ore fa, infatti, un’immagine pubblicata da Radio Maria all’interno della propria pagina Facebook ufficiale, in cui si lancia un chiaro messaggio a Greta Thunberg, a quanto pare rea di aver sposato la causa sbagliata. Basta accedere alla pagina appena riportata per farsi un’idea ben precisa: lo scatto ed il testo sono autentici:

Cara Greta,

dopo che abbiamo buttato Dio nella pattumiera, vogliamo salvare il pianeta? Dopo che lasciamo sopprimere i feti umani, vogliamo proteggere i cuccioli animali? Dopo che confondiamo i generi, vogliamo salvare la specie? Dopo che aiutiamo gli uomini a morire, vogliamo far crescere le foreste? Volto indignato il tuo, o forse manipolato? Giovani, non lasciatevi ingannare”.

Il discorso che si potrebbe fare sul post di Radio Maria, è lo stesso di sempre quando si affronta il tema Greta Thunberg. Per quanto non si possa voler sposare una causa specifica, qual è il senso di un affondo simile? Tra l’altro da una fonte che dovrebbe avere principi solidi a prescindere dalle “priorità” riportate.

Radio Maria condivide Il Giornale, con tesi anti Greta Thunberg

Quasi a voler rafforzare il concetto, poi, stamane è arrivata la condivisione da parte di Radio Maria riguardante un articolo pubblicato da Il Giornale, testata fortemente schierata politicamente. Inutile dire che anche con questo post l’affondo a Greta Thunberg sia stato netto. Staremo a vedere se questa linea pagherà almeno dal punto di vista social per Radio Maria.

Edit del 30 settembre: Radio Maria ha rimosso il post poche ore fa.
Avevamo sbagliato una parte della trascrizione (non cambiava molto “crescere/salvare”), ma la potete trovate nello screen in alto. Inoltre l’archiviazione del post è stranamente fallita, abbiamo quindi rimosso il link. Potete trovare traccia del post in varie testate e screen :).

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

5 ore fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

5 ore fa

Tranquilli: nessuno vi farà rifare l’esame per la patente ad ogni rinnovo

Una fake news che ha ormai raggiunto la proporzione di una vera e propria leggenda metropolitana è la teoria di…

5 ore fa

L’albero cresciuto all’interno di un cartello di STOP

Ci segnalano i nostri contatti la foto di un albero cresciuto all'interno di un cartello di STOP. La foto è…

7 ore fa

Come i Power Rangers sono in realtà nati in America per tornarvi

Dopo Lamù, sostiamo nel retro televisivo un altro po', per parlarvi di un "vero falso mito": tutti sapete la storia…

10 ore fa

Piccoli Doppelganger crescono: video TikTok accusa Pepiyos di omicidio, la Rete ci casca

Piccoli Doppelganger crescono: video TikTok accusa Pepiyos di omicidio, la Rete ci casca. Questa la surreale storia raccontata dallo YouTuber…

12 ore fa