Si torna a parlare di Diego Fusaro, dopo che nella giornata di ieri l’opinionista televisivo ha pubblicato un grafico che, apparentemente, evidenzia l’efficacia dei vaccini. Una teoria che in qualche modo cozza con alcuni concetti da lui portati avanti in questi mesi, come abbiamo evidenziato con un articolo specifico. Curiosamente, oggi 28 dicembre il filosofo ha ripubblicato il grafico scritto a penna, secondo cui nel 2021 il tasso di positività tende ad essere più basso rispetto a quanto registrato un anno fa. In assenza di vaccini.
Potete trovare la ricondivisione di Diego Fusaro direttamente su Facebook, con alcuni commenti da parte di coloro che lo seguono decisamente particolari. Si tratta di persone tendenzialmente allineate alle sue teorie, ma che al contempo non possono fare a meno di fargli notare che la grafica in questione tenderebbe a dare ragione proprio a coloro che durante il 2021 hanno fatto propaganda ProVax:
“Ma, professore, non è chiaro per niente. Se potesse argomentare, perché ad una prima analisi, le %, il concetto di %, smentirebbe parecchie tesi a lei care. Argomenti, oppure beh, riconsideri le sue posizioni. Insiste su questo tema?”;
“Caro Diego, non capisco cosa vuoi intendere. Dai dati che pubblichi stiamo molto ma molto meglio dell’anno scorso”;
“Hai appena pubblicato un post che fa capire quanto siano stati effettivamente efficaci i Vaccini! Vaccinatevi gente! È l’unico modo per uscirne”.
A sorpresa, al minuto 6 del filmato odierno, Diego Fusaro cita Repubblica, che ha ripreso il suo grafico, affermando di non aver mai ritenuto inefficaci i vaccini. Soprattutto dal punto di vista delle ospedalizzazioni. Il filosofo, però, si lamenta del fatto che gli stessi vaccini non ci abbiano fatto uscire dall’emergenza, avendo ancora un elevato numero di positivi. Trovate tutto su Twitter e qui di seguito, con il commento di Diego Fusaro alle teorie secondo cui lui stesso avrebbe evidenziato l’efficacia dei vaccini.
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…