Parlare di bufala a proposito della malattia di Rossella Brescia non sarebbe opportuno, avendo dichiarato in passato la diretta interessata di soffrire di endometriosi. Da qui la scelta della nostra mascherina di oggi, visto che occorrono alcuni chiarimenti importanti a proposito delle sue condizioni di salute. La notizia non è inventata, al contrario di quanto riportato pochi giorni fa analizzando la situazione di Francesco De Gregori, ma è fondamentale mettere a fuoco come stia andando avanti la sua carriera.
Se parliamo di titoli inopportuni a proposito del fantomatico addio a Rossella Brescia per la sua malattia è perché qualcuno vorrebbe farci credere che sia passata a miglior vita, salvo poi spiegarci cose diverse all’interno dell’articolo. Per questa ragione, sono fondamentali alcuni chiarimenti sull’endometriosi, trattandosi di una patologia che va a colpire l’apparato riproduttivo femminile. Rossella Bresca ne soffre, al punto da aver rinunciato almeno in parte alla carriera televisiva.
Non del tutto, dunque, come dimostrato da alcuni progetti da lei accettati nel 2023. Di cosa si parla quando si cita l’endometriosi? Siamo al cospetto dell’infiammazione cronica benigna degli organi genitali femminili e del peritoneo pelvico. Genera astenia e lieve ipertermia, oltre ad un calo della fertilità il più delle volte parziale. Nel caso di Rossella Brescia, ad oggi non è chiaro se la malattia abbia condizionato la sua carriera sul versante danza, avendola conosciuta poco più di vent’anni fa con le prime edizioni di Amici di Maria De Filippi.
L’unica certezza è che la malattia di Rossella Brescia non l’abbia fermata del tutto. Nonostante l’endometriosi, infatti, è ancora attiva a teatro, oltre ad aver avviato una scuola di danza a Martina Franca. Come accennato in precedenza, di tanto in tanto la si vede anche in tv in questo periodo.
Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…
L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…
Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…
Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell'AI: parte dell'attenzione mediatica data alla desecretazione…
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…