Come si poteva ampiamente immaginare, sta andando fuori controllo la storia del caso scommesse tra i calciatori, stando anche ad alcuni messaggi che nelle ultime ore hanno citato personaggi pubblici del calibro di Asia Valente, Taylor Mega e Zoe Cristofoli. Tutte associate, seppur in modo diverso, alla figura di Fabrizio Corona. Dunque, non sono giocatori coinvolti in queste catene senza alcuna prova o fonte, come vi abbiamo riportato nella giornata di ieri con un altro articolo, ma anche alcune ragazze.
Anche altri siti hanno trattato correttamente la vicenda, alimentando uno dei concetti che portiamo avanti da anni. Anche durante il Covid. Ci riferiamo al fatto che le chat WhatsApp non sono e non saranno mai una notizia. In questo frangente, infatti, risulta inutile anche scendere in dettagli e riportarvi quali siano le azioni attribuite a Asia Valente, Taylor Mega e Zoe Cristofoli. Tutte sarebbero state coinvolte solo marginalmente in alcuni movimenti dello stesso Fabrizio Corona, ma come riportato in precedenza, si parla del nulla più assoluto.
Un semplice pettegolezzo in una chat WhatsApp, dunque, senza alcuna prova e senza sapere neppure chi ha scritto il testo in questione. Alcuni utenti hanno anche ricondiviso il tutto, dopo aver ricevuto le immagine della conversazione presumibilmente proprio su WhatsApp. Anche a noi sono pervenute le segnalazioni del caso attraverso questo canale. Un conto è chiederci informazioni privatamente sulla natura di queste chat, e ci può stare, un altro è ricondividerle sui social alimentando eventi non dimostrabili.
Insomma, non escludiamo che personaggi come Asia Valente, Taylor Mega e Zoe Cristofoli possano muoversi nelle sedi opportune verso tutti coloro che hanno dato visibilità a notizie basate sul nulla. Proteggere la propria immagine, in circostanze simili, è un atto dovuto.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…