Notizia Vera

Inediti sondaggi politici su preferenze tra governo Conte e Salvini: la reazione del senatore

Da alcuni giorni a questa parte, sta circolando una foto che ci mostra sondaggi politici diversi da solito, considerando che non si parla di preferenze di partito da parte degli italiani. La grafica del momento, infatti, riguarda la propensione dei cittadini a scegliere tra un nuovo possibile governo Conte ed un esecutivo con Salvini Premier. Tema molto delicato, alla luce anche del momento storico che stiamo vivendo nel nostro Paese, che a conti fatti conferma un trend già trapelato nei giorni scorsi con il Presidente del Consiglio “uscente”.

Cosa dicono gli ultimi sondaggi politici su possibili governi Conte e Salvini

Ebbene, i “cartelli” che stanno circolando su Facebook sono autentici e, come accennato, ci dicono cosa preferiscono gli italiani tra un possibile governo Conte ed uno guidato da Salvini. Tutto nasce dalla recente apparizione di Salvini a DiMartedì, caratterizzata anche da un botta e risposta con il conduttore Floris. Stando al video originale, che trovate sia sul sito di LA7, sia a fine articolo, potete notare come il Senatore della Lega abbia dovuto incassare in diretta TV un paio di verdetti molto chiari.

I sondaggi politici in questione, infatti, sono stati condotti da Nando Pagnoncelli, tra le più autorevoli fonti in questo particolare contesto. In prima istanza, è stato mostrato a Salvini che a detta degli italiani il Segretario del Carroccio non sia ancora pronto per governare il Paese. I “no”, addirittura, hanno doppiato i “sì”. Il secondo cartello, invece, ci dice che buona parte del popolo preferirebbe un nuovo governo guidato da Conte. Quasi venti punti percentuali di distacco tra i due, con un chiaro trend elettorale.

Ovviamente, sondaggi politici del genere vanno sempre presi con le pinze, ma quando arrivano da fonti verificate hanno di sicuro una valenza superiore rispetto alle grafiche di dubbia origine che spesso e volentieri circolano in rete. Quest’oggi, lo studio si concentra pertanto su due personaggi molto discussi come Conte e Salvini.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

2 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

3 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

4 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

4 giorni fa