Approfondimento

Incidente e mano fasciata per Gianni Morandi: come è avvenuto l’infortunio

In rete girano storie molto fantasiose a proposito di Gianni Morandi e dell’incidente per il quale oggi si ritrova con la mano fasciata. Il cantante, in realtà, già a suo tempo, nei giorni che lo hanno visto ricoverato, ha dovuto fare i conti con svariate fake news. Ne abbiamo parlato a suo tempo con alcuni articoli in merito, mentre oggi occorre per forza di cose ritornare sull’argomento. Come è avvenuto l’infortunio? Diventa importante chiarire una volta per tutte alcuni concetti relativi alla vicenda.

Cosa sappiamo sull’incidente e sulla mano fasciata di Gianni Morandi

Già, perché soprattutto in occasione della quarta serata del Festival di Sanremo, in cui è stato protagonista assoluto con diverse cover insieme a Jovanotti, in tanti hanno notato la mano fasciata di Gianni Morandi. Se vi state ponendo domande sull’incidente, la storia è più semplice di quanto si possa pensare. A marzo 2021, più in particolare, il cantate è stato protagonista di un incidente che ha rischiato seriamente di fargli perdere il corretto funzionamento della mano destra.

L’infortunio è avvenuto mentre Gianni Morandi stava bruciando sterpaglie all’esterno della sua casa, nel bolognese, dove è solito pubblicare scatti quotidiani poi ricondivisi sui suoi social. Ad un certo punto, l’artista è scivolato per poi perdere l’equilibrio. Così facendo, purtroppo, è caduto sulle fiamme. Istintivamente, secondo quanto raccolto nei mesi successivi, Morandi ha fatto leva sulla superfice bollente con la mano destra, per attutire la caduta.

Il gesto non gli ha comunque risparmiato ustioni importanti su mani e gambe. Proprio la mano destra è stata quella che ha risentito maggiormente dell’incidente. Successivamente, il cantante è stato trasportato e ricoverato al Centro Grandi Ustionati di Cesena. In un secondo momento è stato poi trasferito all’Ospedale Maggiore di Bologna. Ora sappiamo qualcosa di più sull’incidente per il quale Gianni Morandi ha la mano fasciata al Festival di Sanremo 2022.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

12 ore fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

13 ore fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

14 ore fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

14 ore fa

No, non è vero che Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è la Semi-Ignoranza

Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…

1 giorno fa

Torna al cinema “Mamma ho perso l’aereo”: cosa lo rende un film evento vintage?

Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…

1 giorno fa