Editoriale

Salvini canta ‘Bossa Nova’ al Maurizio Costanzo: il montaggio di Propaganda Live

La parodia è da sempre di difficile collocazione sul nostro sito, ma per sgombrare il campo da ogni dubbio occorre evidenziare che quanto mandato in onda ieri sera da Propaganda Live, a proposito di Salvini che canta ‘Bossa Nova’ a Maurizio Costanzo Show, sia in tutto e per tutto un contenuto montato ad arte. Dunque, un paio di giorni dopo l’interruzione della sua intervista a causa di un passante, come vi abbiamo riportato con un altro articolo, occorre evidenziare quanto trapelato dal programma tv che va in onda su LA7.

Salvini canta ‘Bossa Nova’ al Maurizio Costanzo, ma è solo uno scherzo di Propaganda Live

A fine articolo, nello specifico, trovate le immagini di Salvini che canta ‘Bossa Nova’ mentre è ospite al Maurizio Costanzo Show, ma a conti fatti si tratta di uno scherzo realizzato da Propaganda Live. Ora, se da un lato il filmato integrale preso da LA7 riesce a contestualizzare al meglio il tutto, ci sono altre versioni che circolano in rete dello stesso montaggio con cui la sequenza appare meno chiara. Ecco perché, per evitare qualsiasi fraintendimento, è meglio non lasciare nulla al caso.

Ebbene sì, nel 2021 occorre chiarire anche questioni del genere, per evitare che si diffonda una percezione errata a proposito di un video concepito per far sorridere le persone. Dando per scontato che tutti siano in grado di coglierne l’ironia. Un po’ come avvenuto mesi fa con Giorgia Meloni, sempre al Maurizio Costanzo, con un montaggio molto particolare che ce la mostrava ridere senza freni nel momento in cui le avevano parlato del ddl Zan.

Anche qui, pertanto, occorre per sicurezza sottolineare che la sequenza con la quale emerge Salvini che canta ‘Bossa Nova’ al Maurizio Costanzo Show sia a tutti gli effetti uno scherzo creato da Propaganda Live durante la puntata di venerdì 4 giugno. Ecco il video.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

2 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

21 ore fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

1 giorno fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

1 giorno fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa

Cosa dovreste sapere su Bella Ciao, l’inno di tutte le Resistenze

Ogni anno dopo la Festa della Liberazione arrivano le polemiche di lana caprina su Bella Ciao. Ogni anno bisogna spiegarne…

2 giorni fa