Editoriale

Salvini canta ‘Bossa Nova’ al Maurizio Costanzo: il montaggio di Propaganda Live

La parodia è da sempre di difficile collocazione sul nostro sito, ma per sgombrare il campo da ogni dubbio occorre evidenziare che quanto mandato in onda ieri sera da Propaganda Live, a proposito di Salvini che canta ‘Bossa Nova’ a Maurizio Costanzo Show, sia in tutto e per tutto un contenuto montato ad arte. Dunque, un paio di giorni dopo l’interruzione della sua intervista a causa di un passante, come vi abbiamo riportato con un altro articolo, occorre evidenziare quanto trapelato dal programma tv che va in onda su LA7.

Salvini canta ‘Bossa Nova’ al Maurizio Costanzo, ma è solo uno scherzo di Propaganda Live

A fine articolo, nello specifico, trovate le immagini di Salvini che canta ‘Bossa Nova’ mentre è ospite al Maurizio Costanzo Show, ma a conti fatti si tratta di uno scherzo realizzato da Propaganda Live. Ora, se da un lato il filmato integrale preso da LA7 riesce a contestualizzare al meglio il tutto, ci sono altre versioni che circolano in rete dello stesso montaggio con cui la sequenza appare meno chiara. Ecco perché, per evitare qualsiasi fraintendimento, è meglio non lasciare nulla al caso.

Ebbene sì, nel 2021 occorre chiarire anche questioni del genere, per evitare che si diffonda una percezione errata a proposito di un video concepito per far sorridere le persone. Dando per scontato che tutti siano in grado di coglierne l’ironia. Un po’ come avvenuto mesi fa con Giorgia Meloni, sempre al Maurizio Costanzo, con un montaggio molto particolare che ce la mostrava ridere senza freni nel momento in cui le avevano parlato del ddl Zan.

Anche qui, pertanto, occorre per sicurezza sottolineare che la sequenza con la quale emerge Salvini che canta ‘Bossa Nova’ al Maurizio Costanzo Show sia a tutti gli effetti uno scherzo creato da Propaganda Live durante la puntata di venerdì 4 giugno. Ecco il video.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

39 minuti fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

3 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

16 ore fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

21 ore fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

2 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

2 giorni fa