Notizia Vera

In Spagna tutti contro Cristiano Ronaldo: “Messi nella Liga è sempre marcato”

In attesa di vederli scontrarsi sul campo il prossimo 8 dicembre al Camp Nou, è già iniziata la sfida a distanza tra Cristiano Ronaldo e Messi. I due fuoriclasse hanno avuto un inizio di stagione diverso, con CR7 che nonostante le difficoltà continua ad essere determinante per la sua Juventus, mentre Messi inizia ad essere piuttosto nervoso per la mancanza di gol. La “pulce” ha segnato solo un gol nella Liga e lo ha fatto su rigore, non segna su azione da tempo e non riesce nemmeno a fornire gli assist ai suoi compagni.

La sfida tra Cristiano Ronaldo e Messi

Cristiano Ronaldo invece, appena ritornato in campo dopo l’esperienza del Coronavirus, ha immediatamente dimostrato di che pasta è fatto, rifilando due gol allo Spezia. Una doppietta che ha rallegrato l’umore del fuoriclasse portoghese, mente Messi continua ad essere piuttosto nervoso. E’ stato però il “Mundo Deportivo” a fornire una spiegazione di quest’inizio così diverso tra i due campioni del calcio mondiale.

Secondo la rivista sportiva il problema è che Messi in Liga viene costantemente circondato da avversari, una marcatura asfissiante che non sembra invece esserci in Italia per Cristiano Ronaldo. Per spiegare questa tesi sono state pubblicate anche due immagini che pongono a confronto i due calciatori nelle partite disputate da entrambi nella giornata di campionato appena trascorsa.

Si nota insomma un Messi praticamente ingabbiato dagli avversari, mentre Cristiano Ronaldo completamente libero contro la difesa dello Spezia e che ha scaturito il primo gol del portoghese. In realtà sappiamo benissimo come in Italia ci sia un’attenzione maggiore per la fase difensiva, mentre in Spagna risulta essere molto più semplice siglare dei gol, eppure il Mundo Depurtivo ha evidenziato questa differenza non condivisibile da molti.

E’ probabile che Messi stia vivendo un periodo complicato della sua carriera e che chiaramente la velocità non sia più quella di un tempo, per questo risulta essere più prevedibile da marcare per gli avversari. Cristiano Ronaldo invece continua ad essere una macchina da gol, ma ha caratteristiche differenti rispetto alla”pulce”. L’età insomma può anche non contare, vedi Zlatan!

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

8 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

8 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

8 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa