Notizia Vera

In Spagna tutti contro Cristiano Ronaldo: “Messi nella Liga è sempre marcato”

In attesa di vederli scontrarsi sul campo il prossimo 8 dicembre al Camp Nou, è già iniziata la sfida a distanza tra Cristiano Ronaldo e Messi. I due fuoriclasse hanno avuto un inizio di stagione diverso, con CR7 che nonostante le difficoltà continua ad essere determinante per la sua Juventus, mentre Messi inizia ad essere piuttosto nervoso per la mancanza di gol. La “pulce” ha segnato solo un gol nella Liga e lo ha fatto su rigore, non segna su azione da tempo e non riesce nemmeno a fornire gli assist ai suoi compagni.

La sfida tra Cristiano Ronaldo e Messi

Cristiano Ronaldo invece, appena ritornato in campo dopo l’esperienza del Coronavirus, ha immediatamente dimostrato di che pasta è fatto, rifilando due gol allo Spezia. Una doppietta che ha rallegrato l’umore del fuoriclasse portoghese, mente Messi continua ad essere piuttosto nervoso. E’ stato però il “Mundo Deportivo” a fornire una spiegazione di quest’inizio così diverso tra i due campioni del calcio mondiale.

Secondo la rivista sportiva il problema è che Messi in Liga viene costantemente circondato da avversari, una marcatura asfissiante che non sembra invece esserci in Italia per Cristiano Ronaldo. Per spiegare questa tesi sono state pubblicate anche due immagini che pongono a confronto i due calciatori nelle partite disputate da entrambi nella giornata di campionato appena trascorsa.

Si nota insomma un Messi praticamente ingabbiato dagli avversari, mentre Cristiano Ronaldo completamente libero contro la difesa dello Spezia e che ha scaturito il primo gol del portoghese. In realtà sappiamo benissimo come in Italia ci sia un’attenzione maggiore per la fase difensiva, mentre in Spagna risulta essere molto più semplice siglare dei gol, eppure il Mundo Depurtivo ha evidenziato questa differenza non condivisibile da molti.

E’ probabile che Messi stia vivendo un periodo complicato della sua carriera e che chiaramente la velocità non sia più quella di un tempo, per questo risulta essere più prevedibile da marcare per gli avversari. Cristiano Ronaldo invece continua ad essere una macchina da gol, ma ha caratteristiche differenti rispetto alla”pulce”. L’età insomma può anche non contare, vedi Zlatan!

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

18 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

20 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

1 giorno fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa