Notizia Vecchia

In marcia verso la manifestazione green pass: pullman bloccato perché sprovvisti del green pass

Ci arrivano conferme, in queste ore, a proposito di una vicenda davvero singolare, relativa alla manifestazione green pass che si è tenuta sabato scorso a Roma. Come tutti sanno, sono stati organizzati pullman in tutta Italia per raggiungere la Capitale, in modo che ognuno potesse esprimere il proprio dissenso verso la certificazione verde e la sua applicazione a partire dal prossimo 15 ottobre sul luogo di lavoro. Indipendentemente dal fatto che il proprio posto sia pubblico o privato.

Cosa è successo a Pordenone prima della manifestazione green pass

Se da un lato in queste ore si discute di questioni serie relative alla suddetta manifestazione green pass, come quella del presunto poliziotto infiltrato tra i manifestanti come abbiamo osservato con altro articolo, da Pordenone arriva la storia più curiosa di un sabato molto caldo qui in Italia. Circa 50 persone, infatti, si erano organizzate per recarsi a Roma con il pullman, dando manforte alla protesta contro la certificazione verde di cui tanto si parla in queste settimane.

La marcia, però, si è conclusa ancor prima di partire, almeno stando a quanto riportato in queste ore dal Messaggero Veneto e da altre fonti locali. Già, perché queste persone, essendo sprovviste di green pass, non hanno avuto la possibilità di salire a bordo del pullman per recarsi alla manifestazione green pass. Morale della favola? Il mezzo non si è mai mosso da Pordenone, dando vita ad un paradosso che, in realtà, poteva essere facilmente previsto alla vigilia. Considerando quantomeno le normative vigenti.

Dunque, niente manifestazione green pass per loro, dopo un confronto tra la società titolare del servizio di autotrasporto con la Digos di Pordenone. In questo modo, a circa 50 manifestanti che ormai erano pronti per dirigersi verso Roma, non è stato possibile imbarcarsi dalla Fiera. Una vera e propria beffa per loro, fermo restando la questione relativa all’applicazione della norma sulla certificazione verde per questo tipo di mezzi.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

2 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

4 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

4 giorni fa