Approfondimento

In corso problemi Iliad con chiamate in entrata e diffusione fibra: cosa non funziona oggi

Pare siano in corso problemi Iliad, con diversi utenti che stanno lasciando sui social il messaggio “non ricevo chiamate in entrata“, senza tralasciare il discorso della fibra che in tante aree del Paese ancora non è arrivata. Situazione differente, dunque, rispetto a quella che abbiamo preso in esame alcune settimane fa con un altro articolo, al punto che oggi 21 marzo occorre per forza di cose un duplice approfondimento per chi sta vivendo un disagio. Soprattutto per questioni lavorative.

Attenzione ai problemi Iliad con chiamate in entrata e diffusione fibra: capiamo cosa non funziona oggi

Andiamo con ordine, perché sono in corso problemi Iliad con chiamate in entrata e diffusione fibra. Per quanto riguarda il primo caso, possiamo monitorare sia la curva della segnalazioni su Down Detector, in modo da farci un’idea più precisa sulla reale diffusione del disservizio, sia il feedback rilasciato dall’assistenza, per segnalare il malfunzionamento in modo diretto: “Siamo qui per aiutarti. Scrivici un messaggio privato, indicando il tuo ID utente”.

Dunque, per i problemi Iliad su chiamate in entrata che non arrivano, potete scrivere in privato all’assistenza su Facebook. Diverso il discorso per chi ancora non può appoggiarsi alla fibra, visto che qui i feedback sono a tempo indeterminato: “Ti assicuriamo che stiamo lavorando super velocemente per fare in modo che la nostra Fibra arrivi in tutta Italia, ma a volte per alcune zone c’è bisogno di più tempo e non sempre dipende da noi. Appena avremo risposte più precise, te lo faremo sapere“.

Insomma, non abbiamo solo problemi Iliad con chi denuncia “non ricevo chiamate in entrata”, ma anche sul fronte fibra, visto che in tanti arrivati a questo punto si aspettavano forse di poter godere del servizio un po’ in tutta Italia. Staremo a vedere se ci saranno riscontri differenti nel corso delle prossime settimane, facendo un passo in avanti importante in termini di performance della rete.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Noclima confondono due tipi di statistiche diverse sul clima del 1997, e vogliono da noi una spiegazione

Ci segnalano i nostri contatti un post nel quale, provocatoriamente, i teorici della teoria per cui il cambiamento climatico non…

8 ore fa

La fake news del giornalista che lancia il pandoro a Chiara Ferragni e l’algoritmo

Ci segnalano i nostri contatti un presunto "video del giornalista che lancia il pandoro a Chiara Ferragni", anzi che "li…

10 ore fa

Unica strada per il calcolo sul pagamento del bollo auto 2024: tra ACI e canali non autorizzati

Negli ultimi giorni alcuni utenti ci hanno segnalato alcuni canali social e pagine web in cui si parla di calcolo…

15 ore fa

Malattia da sequel: i sequel retro (spirituali e non) che non sapevate esserlo

Sequel e prequel hanno sempre fatto parte delle regole del gioco, di ogni gioco. Spesso non solo di libri e…

19 ore fa

Riprendono le speculazioni su Anna Kanakis morta e causa decesso dell’attrice

Spesso capita che alcuni personaggi più o meno famosi vengano a mancare, per poi iniziare a dimenticarli nel giro di…

21 ore fa

Seconda ondata di contenuti per Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: bufala sul calciatore

Stiamo assistendo in queste ore alla diffusione di ulteriori post che ci parlando di Virgil Van Dijk morto dopo un…

2 giorni fa