down WhatsApp
Stiamo registrando proprio in questi minuti improvvisi ed inaspettati problemi, in relazione ad un down WhatsApp che pare coinvolgere anche Instagram. L’app non funziona dalle 20 circa e, almeno per ora, non abbiamo comuniazioni ufficiali utili per comprendere cosa stia avvenendo non solo in Italia, ma anche all’estero. Insomma, dopo le bufale che hanno preso piede durante il periodo di Pasqua nelle varie chat, come abbiamo riportato la scorsa settimana con altri approfondimenti, ora dobbiamo fare i conti con un pesante disservizio.
Per farvela breve, quali sono le informazioni disponibili a proposito di questo esteso ed improvviso down WhatsApp oggi 3 aprile? L’app non funziona, ma provando a collegarsi a WhatsApp Web pare sia possibile inviare messaggi. Probabilmente, lì potrete anche riceverli, a patto che il mittente utilizzi la stessa piattaforma. Al contempo, si riscontano problemi anche con Instagram, fermo restando che i messaggi istantanei in questo caso sembrano funzionare.
Come sempre avviene in questi casi, è probabile che qualche anomalia possa venire a galla anche con Facebook, mentre tutti i numeri relativi al disservizio che ha colpito la più diffusa tra le app di messaggistica si possono consultare tramite Down Detector. Insomma, notizie ed indicazioni frammentarie fino al momento della pubblicazione del nostro articolo, ma qualche spunto dal quale partire lo abbiamo già dal nostro primo approfondimento.
Fonti interne allo staff di Facebook Italia oltre a confermare il down WhatsApp, ci dicono anche che i tecnici starebbero già lavorando per risolvere i problemi. Il tutto, in attesa di capire quale sia l’anomalia alla base di tutto, per la quale non funziona neppure Instagram. Vi faremo sapere nel caso in cui dovessero emergere ulteriori indicazioni per il pubblico italiano al momento isolato.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…