Ci sono improvvisi problemi che hanno generato un down Facebook e Instagram che dobbiamo prendere in esame poco prima della mezzanotte di oggi 9 aprile, considerando che da alcuni minuti è praticamente impossibile accedere alle due piattaforme. A primo impatto, pare che l’anomalia sia ben più grave rispetto a quella che vi abbiamo raccontato alcuni mesi fa con un altro articolo, anche se al momento non è dato sapere quanto tempo sarà necessario attendere prima che avvenga il ripristino.
Dunque, nel caso in cui abbiate riscontrato problemi con le due piattaforme, ora sapete che non siete i soli, alla luce di un doppio down Facebook e Instagram che sta creando notevoli disagi in Italia. Ancora troppo presto per dire se i problemi per le due app siano una questione relativa solo al nostro Paese, oppure se il malfunzionamento sia su scala mondiale. Di sicuro, in questi minuti non funziona nulla.
Scarseggiano anche le comunicazioni ufficiali da parte dello staff tramite canali ufficiali alternativi, come il blog aziendale. Poco dopo le 23:20 di oggi 8 aprile, in ogni caso, anche noi abbiamo avuto il sentore del doppio down Facebook e Instagram, in quanto era impossibile commentare post e accedere ai vari gruppi. Di recente, non abbiamo riscontrato nulla di tanto diffuso tramite le due popolarissime applicazioni.
Il fatto stesso che su Down Detector ci sia stata un’improvvisa impennata delle segnalazioni, conferma sostanzialmente che il duplice down Facebook e Instagram sia stata una roba seria, anche se in questi minuti pare che entrambe le piattaforme stiano tornando su. Almeno sulla carta, dunque, tutto bene quel che finisce bene, visto che siamo passati in pochi minuti dal “non funziona nulla” al ripristino in corso su larga scala. Vi aggiorneremo in caso di colpi di scena.
Uno dei frutti più attossicati della diffusione dell'AI Slop, i contenuti AI a basso costo aperti a chiunque, è l'abuso…
C’è un’isola, in Italia, dove per tre anni decine di persone hanno avvistato spettri, donne volanti ed animali sovrannaturali (forse)…
Viaggio tra leggende, migrazioni e curiosità Perché si dice che le cicogne “portino i bambini”? È una domanda che in…
Vi abbiamo parlato in un altro articolo dell'ascesa del Macintosh, e di come dopo l'arrivo del primo Macintosh, Steve Jobs…
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…