Editoriale

Immancabili meme su Italia-Inghilterra: tra Chiellini, Neville e Regina Elisabetta

Non potevano certo mancare i meme su Italia-Inghilterra, finale degli Europei, con relativo coinvolgimento di personaggi storici come Chiellini e la Regina Elisabetta. In settimana abbiamo già avuto dei tormentoni per la semifinale tra gli azzurri e la Spagna, come abbiamo osservato con un altro articolo, mentre quest’oggi non si può non dare spazio ad alcune immagini del momento legate alla tanto discussa sfida di Wembley.

Senza tralasciare la questione Immobile, con l’attaccante di Mancini che spesso non ha convinto durante il torneo. Che dire di Neville, secondo cui l’Italia non sarebbe stata all’altezza.

La selezione dei meme su Italia-Inghilterra coinvolge Chiellini, Neville e la Regina Elisabetta

Dunque, i nuovi meme su Italia-Inghilterra ci riportano con la mente al famoso film di Fantozzi, ovviamente attualizzato ai giorni nostri. La foto ad inizio articolo, infatti, ironizza sulla sua reazione nel momento in cui apprende che lo stesso Immobile sia stato scelto per l’ennesima volta da Mancini per guidare l’attacco azzurro. Poco convincente contro Austria, Belgio e Spagna, per la punta della Lazio non è stato un Europeo particolarmente semplice.

meme su Italia-Inghilterra

Il buon Fantozzi fu costretto nel noto film a rinunciare alla partita per questioni lavorative, ma i meme su Italia-Inghilterra vanno per forza di cose in altra direzione. Così come quelli relativi alla Regina Elisabetta, che a distanza di 55 anni può finalmente godersi un’altra finale a Londra con la Nazionale protagonista. Inutile dire che in questo caso l’ironia del web si concentri sulla sua età, indipendentemente dall’esito del match di Wembley.

Meme su Italia-Inghilterra

Insomma, i meme su Italia-Inghilterra abbracciano diversi argomenti, ma è chiaro che il richiamo nazionale e popolare finisca per coinvolgere soprattutto Fantozzi. Senza però dimenticare altri personaggi come Immobile e l’immortale Regina Elisabetta. Qui di seguito una prima selezione, in attesa di aggiornare l’articolo coi tormentoni che prenderanno piede tra domenica notte e lunedì mattina, come sempre avviene in queste circostanze qui da noi.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Continua la saga delle false copertine di Charlie Hebdo su Zelensky

Uno dei frutti più attossicati della diffusione dell'AI Slop, i contenuti AI a basso costo aperti a chiunque, è l'abuso…

6 ore fa

Alicudi, l’isola magica delle allucinazioni collettive

C’è un’isola, in Italia, dove per tre anni decine di persone hanno avvistato spettri, donne volanti ed animali sovrannaturali (forse)…

6 ore fa

Perché le cicogne portano i bambini?

Viaggio tra leggende, migrazioni e curiosità Perché si dice che le cicogne “portino i bambini”? È una domanda che in…

6 ore fa

Il TAM di Apple: così fallimentare che fece cerchio e divenne capolavoro

Vi abbiamo parlato in un altro articolo dell'ascesa del Macintosh, e di come dopo l'arrivo del primo Macintosh, Steve Jobs…

6 ore fa

I Guerrieri di Terracotta e l’Imperatore che non voleva morire

Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…

1 giorno fa

Spiacente, non è vero che Putin ha scoperto l’elisir della vita eterna

Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…

1 giorno fa